500.000 euro di donazioni per gli alluvionati in Germania
18 Agosto 2021

HopeMedia Italia – L’organizzazione umanitaria avventista Adra Germania ha ricevuto finora oltre 1.600 donazioni per le vittime dell’alluvione di metà luglio, che ha colpito diversi stati federali. L’importo totale delle donazioni supera il mezzo milione di euro, rende noto l’agenzia stampa avventista tedesca Apd.
Finora 22 istituzioni sociali (asili nido, case di riposo e case di cura, oltre a strutture sportive e rifugi per animali) e tre gruppi locali di aiuto hanno ricevuto 365.300 euro. Tale importo aumenta ogni giorno di diverse migliaia di euro, ha annunciato Adra Germania, poiché ulteriori domande vengono presentate e accolte.

Subito dopo il disastro, Adra era intervenuta nei soccorsi alla popolazione alluvionata, offrendo assistenza

Ora, i responsabili del progetto dell’agenzia umanitaria tedesca si assicurano che chi ne ha bisogno riceva i soldi. Infatti i supervisori di Adra incontrano regolarmente i rappresentanti dei gruppi di aiuto locali e delle istituzioni sociali per garantire che il denaro donato arrivi dove è più necessario. In una circolare inviata per e-mail, Adra Germania comunica che ci sono anche chiarimenti con i sindaci e i capi locali su come fornire un sostegno finanziario onesto ed equo alle famiglie colpite.

Anche le donazioni di Aktion Deutschland Hilft (Adh) sostengono l’opera di Adra Germania che, tra l’altro, è uno dei membri fondatori di Adh.

Adra Germania è un’organizzazione umanitaria attiva a livello globale che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e di soccorso. L’organizzazione non governativa indipendente è stata fondata nel 1987 ed è affiliata alla Chiesa avventista del settimo giorno. Adra è membro dell’alleanza “Aktion Deutschland Hilft”. L’alleanza unisce le forze in caso di disastri, coordina e mette in comune le forze esistenti per poter fornire un aiuto rapido ed efficace.

[Foto: Adra Germania. Fonte: Apd]

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest