8xmille. Conclusa la campagna di crowdfunding per le Asd
18 Gennaio 2022

Notizie Avventiste – È stata un successo l’iniziativa pionieristica del crowdfunding scelta dalla Chiesa avventista per cofinanziare, grazie ai fondi dell’8xmille, i quattro progetti vincitori del bando “IoGiocoDavvero” 2021. Ora le Associazioni sportive dilettantistiche (Asd) potranno effettivamente realizzarli poiché hanno raggiunto la metà della somma prefissata tramite il finanziamento collettivo (crowdfunding), e la Chiesa aggiungerà il restante 50%, fino a un massimo di 5.000 euro.

Quello di sostenere i progetti delle Asd è un impegno che la denominazione porta avanti da alcuni anni.
“Vorremmo poter contare sulle Asd facendo leva sulla loro funzione educativa per sensibilizzare i giovani sportivi, con un linguaggio dedicato a loro, sull’importanza di perseguire uno stile di vita sano” ha affermato il past. Stefano Paris, presidente dell’Unione avventista italiana (Uicca) in occasione dell’apertura delle iscrizioni a Io Gioco Davvero.

Protagonista, quindi, è lo sport, inteso come mezzo per promuovere le sane abitudini e l’inclusione sociale, in particolare tra i giovani.
Ecco, in breve, i progetti finanziati:


– InForma dell’Asd Futsal Vasto: attivo nell’omonima cittadina abruzzese, ha la duplice finalità di combattere i disturbi alimentari tra i giovani, favorendo l’adozione di uno stile di vita sano; e promuovere il consumo critico, in particolare tramite l’acquisto di prodotti locali e di qualità.

Let’s start from Dynamo Sport: si svolge nel pistoiese, propone una vasta gamma di attività sportive e ricreative totalmente gratuite per bambini e adolescenti dai 6 ai 19 anni residenti nei territori della Montagna Pistoiese al fine di favorirne il benessere fisico e psicologico.

Noi siamo 1 dell’Asd La Scuola di Basket di Lecce: prevede il coinvolgimento di ragazzi normodotati e disabili in un’unica squadra di Baskin (basket e integrazione), con l’intento di valorizzare la partecipazione di tutti, senza alcuna discriminazione.

Giocare insieme. Giocare tutti dell’Asd Nessuno Fuorigioco: è un progetto portato avanti insieme alla Real Eyes Sport di Daniele Cassioli e attraverso il quale si organizzano attività multi-sportive per bambini e bambine, ragazzi e ragazze con disabilità visiva. Tutte le attività sono ritagliate su misura per le loro necessità, così che possano sperimentare il movimento in piena sicurezza.

Per saperne di più e conoscere meglio i progetti vai sul sito: ottopermilleavventisti.it

Condividi su:

Notizie correlate

Riposare in estate con l’aiuto di sei testi biblici

Riposare in estate con l’aiuto di sei testi biblici

Un’amaca, una limonata, un buon libro, un pomeriggio tutto per noi. Mescoliamo insieme questi quattro ingredienti e avremo la ricetta per un bel pomeriggio estivo. E allora, perché non riusciamo a rilassarci? Perché la mente corre a cento all’ora come al solito? Cosa...

Calciatori vanno in chiesa

Calciatori vanno in chiesa

Notizie Avventiste – Se in Germania sono in corso gli Europei di calcio, ormai arrivati alle fasi conclusive, anche negli altri continenti le squadre di ogni Paese sono impegnate nei rispettivi tornei. E così, in occasione della finale del campionato d’Oceania, la...

Culto evangelico Rai Radio 1. La pace: un frutto e una promessa

Culto evangelico Rai Radio 1. La pace: un frutto e una promessa

Domenica 14 luglio, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Luca Baratto, pastore valdese e direttore del programma, terrà la predicazione intitolata “La pace: un frutto e una promessa”, basata...

A settembre torna la Settimana della comunione in famiglia

A settembre torna la Settimana della comunione in famiglia

Roberto Iannò/Maria Antonietta Calà – Dall’1 al 7 settembre, è programmata la Settimana di preghiera della comunione in famiglia 2024, prevista abitualmente nella prima settimana di settembre, iniziando la prima domenica e terminando il sabato successivo con la...

Pin It on Pinterest