Notizie Avventiste – È stata un successo l’iniziativa pionieristica del crowdfunding scelta dalla Chiesa avventista per cofinanziare, grazie ai fondi dell’8xmille, i quattro progetti vincitori del bando “IoGiocoDavvero” 2021. Ora le Associazioni sportive dilettantistiche (Asd) potranno effettivamente realizzarli poiché hanno raggiunto la metà della somma prefissata tramite il finanziamento collettivo (crowdfunding), e la Chiesa aggiungerà il restante 50%, fino a un massimo di 5.000 euro.

Quello di sostenere i progetti delle Asd è un impegno che la denominazione porta avanti da alcuni anni.
“Vorremmo poter contare sulle Asd facendo leva sulla loro funzione educativa per sensibilizzare i giovani sportivi, con un linguaggio dedicato a loro, sull’importanza di perseguire uno stile di vita sano” ha affermato il past. Stefano Paris, presidente dell’Unione avventista italiana (Uicca) in occasione dell’apertura delle iscrizioni a Io Gioco Davvero.

Protagonista, quindi, è lo sport, inteso come mezzo per promuovere le sane abitudini e l’inclusione sociale, in particolare tra i giovani.
Ecco, in breve, i progetti finanziati:


– InForma dell’Asd Futsal Vasto: attivo nell’omonima cittadina abruzzese, ha la duplice finalità di combattere i disturbi alimentari tra i giovani, favorendo l’adozione di uno stile di vita sano; e promuovere il consumo critico, in particolare tramite l’acquisto di prodotti locali e di qualità.

Let’s start from Dynamo Sport: si svolge nel pistoiese, propone una vasta gamma di attività sportive e ricreative totalmente gratuite per bambini e adolescenti dai 6 ai 19 anni residenti nei territori della Montagna Pistoiese al fine di favorirne il benessere fisico e psicologico.

Noi siamo 1 dell’Asd La Scuola di Basket di Lecce: prevede il coinvolgimento di ragazzi normodotati e disabili in un’unica squadra di Baskin (basket e integrazione), con l’intento di valorizzare la partecipazione di tutti, senza alcuna discriminazione.

Giocare insieme. Giocare tutti dell’Asd Nessuno Fuorigioco: è un progetto portato avanti insieme alla Real Eyes Sport di Daniele Cassioli e attraverso il quale si organizzano attività multi-sportive per bambini e bambine, ragazzi e ragazze con disabilità visiva. Tutte le attività sono ritagliate su misura per le loro necessità, così che possano sperimentare il movimento in piena sicurezza.

Per saperne di più e conoscere meglio i progetti vai sul sito: ottopermilleavventisti.it

Produttore

Condividi