ADRA partecipa alla manifestazione «Ragusa Centro»
29 Dicembre 2016
ADRA partecipa alla manifestazione «Ragusa Centro»
29 Dicembre 2016

Carmela Cascone – ADRA Italia, coordinamento di Ragusa, su invito dell’AIC Sicilia (Associazione Italiana Celiachia) è stata presente sul territorio della città partecipando a «Ragusa Centro», manifestazione che ha visto intrecciarsi festa, cultura, tradizione e spettacolo.

Il 20 dicembre 2016, è stato organizzato, sotto un grande tendone in piazza San Giovanni, un laboratorio creativo dedicato ai bambini che sono stati guidati dai volontari ADRA, dalla responsabile dei Ministeri in favore dei Bambini della chiesa avventista di Ragusa e dai volontari dell’AIC. I giovanissimi «artisti in erba» hanno creato piccoli capolavori, utilizzando frutta e verdura. Divertendosi, sono stati stimolati a degustare cibi sani e nutrienti, e a capire l’importanza di mangiare frutta e verdura.

I bambini hanno creato con gioia. Il cibo cambia forma, diventa bellezza e diventa appetibile.
Durante la serata sono stati distribuite riviste della Fondazione Vita e Salute, e brochure di ADRA, per far conoscere le realtà associative presenti sul territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest