L’Ospedale avventista tra le strutture sanitarie più consigliate a Berlino
10 Dicembre 2021
L’Ospedale avventista tra le strutture sanitarie più consigliate a Berlino
10 Dicembre 2021

Notizie Avventiste – L'Ospedale Waldfriede e due dei suoi reparti sono tra i più raccomandati a Berlino per la terza volta consecutiva. La struttura è gestita dalla Chiesa avventista. Secondo un sondaggio del quotidiano berlinese Tagesspiegel, svolto tra i medici residenti nella capitale tedesca, i migliori sono risultati i due reparti di ginecologia e ostetricia e il centro senologico del Waldfriede. Entrambi i dipartimenti hanno ricevuto riconoscimenti nelle aree di "Chirurgia ginecologica per malattie benigne" e "Terapia per il cancro al seno".

Ingo Bach, caporedattore per i progetti sanitari di Tagesspiegel, ha consegnato i relativi certificati ai due primari dell’ospedale avventista, il dott. Florian Müller (direttore di ginecologia e ostetricia) e la dott.ssa Barbara Brückner (primo medico del centro senologico).

Circa 2.400 medici residenti a Berlino hanno preso parte al sondaggio del quotidiano e hanno formulato 16.000 raccomandazioni in totale. Secondo Tagesspiegel, ciò corrisponde a un tasso di partecipazione di oltre il 38%. I risultati finali sono stati ottenuti da due serie di dati, da un lato l'esperienza (numero di casi) e dall'altro la reputazione (indagine medica).

Bernd Quoss, membro del direttivo del Waldfriede, ha espresso soddisfazione per il rinnovato premio e ha sottolineato che il nosocomio avventista è uno dei migliori ospedali non solo a livello regionale, ma anche mondiale e generalmente gode di un'ottima reputazione.

L’Ospedale Waldfriede 
È una struttura sanitaria senza scopo di lucro ubicata nel quartiere berlinese di Zehlendorf; è un ospedale universitario della Charité University Medicine Berlin. Il Waldfriede è stato più volte certificato secondo parametri giuridici di qualità, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua qualità medica e infermieristica. Ogni anno offre cure a circa 15.000 pazienti ricoverati e a 120.000 ambulatoriali. È gestito dalla Chiesa Avventista del Settimo Giorno che conta circa 900 strutture sanitarie in tutto il mondo. Il Waldfriede è membro della Diakonisches Werk Berlin-Brandenburg-Slesian Upper Lusazia e della German Evangelical Hospital Association (Dekv).

L'ospedale fa parte della rete sanitaria Waldfriede, che comprende anche un ambulatorio, un centro sociale, un'accademia di salute e infermieristica, una società di servizi, una casa di riposo, il centro sanitario PrimaVita, la clinica privata Nikolassee e il centro Desert Flower per le donne vittime di mutilazioni genitali.

[Foto: Krankenhaus Waldfriede. Fonte: Apd-Adventistischer Pressedienst]

 

Condividi su:

Notizie correlate

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Bibbia Expo a Catania

Bibbia Expo a Catania

Anna Ciminello - In Via dei Crociferi, antica e storica strada catanese, presso la chiesa S. Francesco Borgia, prestigiosa e ricca chiesa appartenente all’ordine dei gesuiti, si è inaugurata il 27 novembre la Bibbia Expo. La mostra itinerante ha sostato fino al 1°...

Pin It on Pinterest