Elisa Gheorghiu – Dopo un percorso di studi biblici tenuto da alcuni dirigenti e dal pastore, cinque persone sono state battezzate: Isabella Disanto, Bea Saracino, Sharon Buonfiglio, Debora Buonfiglio e Axell Ochoa. Il 1° luglio ho avuto, insieme alla comunità, il grandissimo piacere di assistere ai loro battesimi celebrati nel Fiume Nero di Valbondione. È stato un sabato ricco di benedizioni e di emozioni.
Il past. George Caputi ci ha rapiti con la lettura della parola di Dio. Ha spiegato l’importanza di adorare Dio e di metterlo ogni giorno al primo posto nella nostra vita affinché veniamo trasformati (Atti 8:26). La cerimonia è stata accompagnata da canti assembleari e speciali eseguiti da Jairo Lainez, Joel Oblitas ed Elisa Gheorghiu. Infine, i diaconi e le diaconesse si sono occupati delle varie preparazioni e delle prelibatezze culinarie.
È stato emozionante vedere i bellissimi sorrisi e gli occhi lucidi non solo sui volti dei catecumeni ma anche nelle persone che hanno assistito al loro patto con Dio. Sabati come questo ricordano a me e a tutti il giorno del proprio battesimo e il meraviglioso percorso cristiano verso la vita eterna.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]