Antonella Gallo – Come passa il tempo! Era settembre del 2019 quando il past. Stefano Calà è arrivato a Potenza, insieme con la moglie Maria e il piccolo Leonardo, per dare il proprio contributo nella crescita spirituale della comunità avventista potentina. Cinque anni sono trascorsi senza avere neanche il tempo di contarli. Tante cose sono accadute da allora. Abbiamo visto crescere la famiglia Calà. Infatti, Alessandra è nata qui, in piena pandemia. Ora ha concluso il suo primo anno di scuola materna, mentre Leonardo ha terminato già la prima elementare.
Di questi anni ricordiamo le presentazioni al tempio di bambini, figli di non avventisti, segno di una buona testimonianza non solo della comunità, ma soprattutto frutto del lavoro pastorale; i battesimi; i matrimoni; le agapi sabbatiche; e dulcis in fundo l’acquisto e il trasferimento nel nuovo locale di culto.
Sabato 21 luglio, il past. Calà si è congedato con un sermone basato sul testo di 1Tessalonicesi 5:12-23, raccomandandoci di accogliere con caloroso affetto il nuovo pastore tirocinante e la sua famiglia. Subito dopo il culto, la giornata è continuata nei boschi dei Piani della Nevena, con un’agape e alcuni giochi in cui ognuno di noi ha imparato qualcosa in più sulla famiglia Calà. Infine, abbiamo ringraziato il pastore per il lavoro svolto qui e il Signore per aver portato la famiglia Calà anche nella nostra chiesa.
[Foto: Vincenzo Bochicchio]