Aisa Campo Nord. Concorso nazionale di disegno, pittura, fotografia e video. Mission is possible
12 Febbraio 2015

Concorso2015_Aisa TorinoMaol – Il Concorso nazionale di disegno, pittura, fotografia e video, quest’anno ha come tema «Mission is possible… fino ai confini del mondo».

«Voglio andare verso tutti, verso chi è solo, verso chi è triste e deluso per annunciare il Vangelo della speranza, nella certezza che Gesù è vicino in ogni giorno della vita».

Esprimi anche tu l’impegno di annunciare – fino ai confini del mondo – che sei testimone dell’amore di Gesù, il che vuol dire comunicare gioia e amore, nella famiglia, nel gruppo di amici, nella scuola e nella società. Oggi, più che mai, c’è bisogno di un messaggio di pace, di gioia e di speranza, siamo tutti chiamati ad aprirci al mondo intero, ad abbattere le frontiere che ci separano per portare questo meraviglioso messaggio che ci è stato affidato.

L’invito è di realizzare – individualmente o in gruppo – un disegno, un dipinto, una foto o un video che esprima con originalità, creatività un’idea, un progetto per poter dire: Si, aderisco! «Mission is possible».

Dirigenti scolastici, insegnanti, animatori scout e animatori della Scuola del Sabato potranno stimolare la partecipazione dei ragazzi e sostenere quest’iniziativa. Possono partecipare ragazzi da tutta Italia, isole comprese, di età tra i tra i 5 e i 25 anni. Quest’anno il concorso è aperto anche agli adulti, senza limite di età.

Il termine ultimo di consegna degli elaborati è domenica 22 marzo 2015.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Torino, l’11 aprile, alle ore 9.30, presso il Teatro Gioiello, in via Cristoforo Colombo 31. Ci sarà la partecipazione straordinaria di Daniele Benini, pastore e capo scout.

Il concorso sponsorizza anche il progetto di solidarietà «Mangio anch’io» di Reach Italia, per fornire oltre un milione di pasti all’anno nelle mense scolastiche dell’Africa.

Per maggiori informazioni su regolamento e partecipazione al concorso, cliccare qui.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Potenza. Presentazione al tempio

Potenza. Presentazione al tempio

Enza Tramutola – Sabato 23 marzo, la chiesa avventista di Potenza ha vissuto un momento speciale. Dopo una bella meditazione del nostro pastore, Stefano Calà, in mattinata si è svolta la presentazione al tempio della piccola Bianca Calabrese, figlia di Luca e...

Brasile. Libertà religiosa e vita quotidiana

Brasile. Libertà religiosa e vita quotidiana

Una recente decisione sull'uso dell'abbigliamento religioso nei documenti ufficiali del Paese sudamericano ci ricorda che questa libertà tocca molti aspetti dell’esistenza. Notizie Avventiste – I giudici della Corte Suprema Federale (Stf) del Brasile hanno deciso...

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

5

Pin It on Pinterest