Francesco Montedoro – Sì, avete capito bene, 100! Questa è la tappa raggiunta da nonno Nicola Marrazzo, fedele avventista che frequenta la chiesa di Alessandria. Un uomo pieno di ricordi della sua vita passata, fatta di tanti sacrifici. Bravissimo falegname, molti sono i pulpiti nati dalle sue mani e che ancora oggi sono presenti in varie chiese, come quello nella comunità avventista di Alessandria. Nel 1949 ha coronato la sua vita dandola nelle mani di Gesù.
Nicola è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel 1922, e ha vissuto lì per 40 anni. Si è poi spostato a Savona con la famiglia, dove ha vissuto per altri 40 anni. Ha un sogno nel cassetto, vivere anche ad Alessandria per altri 40 anni… ne sono passati già 20…
Tanti sono stati gli aneddoti raccontati dalla figlia Lia e dal figlio Samuele, durante la bellissima festa che si è svolta nel giardino della chiesa dei Fratelli, a Spinetta Marengo, gentilmente messa a disposizione, attorniato da amici, fratelli e sorelle di chiesa e parenti. La cerimonia, vissuta da tutti i presenti con gioia e commozione, ha visto anche la presenza di tre pastori: Samuele Barletta, Alessandro Calà e Francesco Mosca, nipote di nonno Nicola.
La giornata di festa si è poi conclusa con un buonissimo rinfresco offerto dalla famiglia Marrazzo/La Mantia con il classico taglio della torta.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]