Aperta ad Haiti una nuova casa per gli orfani del terremoto
23 Maggio 2017
Aperta ad Haiti una nuova casa per gli orfani del terremoto
23 Maggio 2017


La costruzione è stata possibile grazie ai fondi di Adra e di altre organizzazioni cristiane di Puerto Rico.

Notizie Avventiste – Sono trascorsi sette anni di progettazione e raccolta fondi, e finalmente la chiesa cristiana avventista di Haiti ha inaugurato, lo scorso 25 aprile, una casa per i bambini rimasti orfani dopo il devastante terremoto del 2010.

“Oggi è un giorno di vittoria”, ha affermato José Alberto Rodríguez, presidente della chiesa e direttore di Adra a Puerto Rico, “Oggi si avvera il sogno di aprire questa casa per i bambini che hanno vissuto nelle tende, patito la fame e subito tanta sofferenza”.

Il progetto è stato portato a termine anche grazie alla generosità e all’amore di avventisti, altre confessioni cristiane – come la chiesa presbiteriana, la chiesa internazionale di pentecoste e la chiesa dei discepoli di Cristo – e cittadini di Puerto Rico verso la comunità haitiana colpita dal terremoto.

La nuova struttura è stata costruita in meno di un anno e può ospitare 15 bambini. Dispone di quattro camere, due bagni, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina e un ufficio. Al momento è abitata da 12 bambini che non sono stati ancora adottati. Dopo il sisma, erano 84 i minori rimasti orfani nella zona.


La gestione della casa è stata affidata a un’infermiera e insegnante dell’università avventista dell’isola, sotto la supervisione della chiesa di Haiti. I bambini hanno ricevuto vestiti, scarpe, uniformi scolastiche e materiale didattico.

Da quando si è verificato il terremoto, la chiesa cristiana avventista e Adra Puerto Rico hanno donato e consegnato 70 container di prodotti alimentari e altre forniture, casette di legno per le famiglie colpite, fondi per aiutare a ricostruire le case in coordinamento con ADRA Haiti e una unità mobile, nel 2011, per assistere l’ospedale avventista. Tra gli altri progetti, hanno contribuito alla ricostruzione di due chiese.

(Fonte: Adventist Review online. Foto: Puerto Rico Union Conference)

 

Condividi su:

Notizie correlate

Asti. Sabato del bambino

Asti. Sabato del bambino

Cristina Revello – Il 14 dicembre 2024, la chiesa avventista di Asti ha ospitato un evento speciale dedicato ai bambini e ai ragazzi, intitolato "Fedeltà appassionata". L'obiettivo principale dell'incontro è stato far comprendere ai più piccoli e ai giovani che Dio è...

Jesi. Programma della Terza età

Jesi. Programma della Terza età

Liliana Anselmi – Il Dipartimento Famiglia-Terza età (Tea) della chiesa avventista di Jesi, ha preparato un programma, la sera del 28 dicembre, dal titolo “Gesù: dalla nascita al suo ritorno”. Un tema impegnativo e che poteva dare l'idea di essere troppo lungo, ma è...

Perché Gesù parlava per “enigmi”?

Perché Gesù parlava per “enigmi”?

Parabole, paragoni, metafore. Il modo di esprimersi di Gesù si rivolge alle donne e agli uomini di ogni tempo e latitudine, invitando a interrogarsi e ad andare all’essenza del messaggio. Alcuni spunti di analisi sulla comunicazione evangelica. Florin Lăiu - Per...

Pin It on Pinterest