Notizie Avventiste – Immersa nella campagna del Casentino, il Centro Casuccia Visani a Poppi (AR) ospiterà, durante la prima settimana di luglio, la masterclass “Casuccia’s Music Camp”. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione e patrocinata dall’8×1000 della Chiesa avventista e dal Servizio Musica e Liturgia dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno, punta a offrire a bambini e ragazzi senza limiti di età un’esperienza immersiva nella disciplina musicale, attraverso un percorso di apprendimento guidato che culminerà nell’esibizione dei giovani allievi sul palco in occasione del concerto finale.

Tante le attività in calendario: lezioni singole e tutoring delle singole classi al mattino, prove in formazione orchestrale il pomeriggio, concerti di professionisti invitati per approfondire i vari generi musicali la sera, ma anche momenti più leggeri, come giochi e laboratori a tema musicale. Non mancheranno poi momenti liberi e di puro svago, con giochi e gite organizzati dai volontari.

Chi può iscriversi? Chiunque ami la musica! Oltre a classi apposite per chi già suona o canta, è prevista una classe di propedeutica musicale per i piccoli artisti che muovono i primi passi nel mondo musicale.

Casuccia’s Music Camp è un evento aperto a tutti. Vi invitiamo a contattare il centro, all’email centro@casucciavisani.it, sia per usufruire di riduzioni sull’importo della retta in caso di difficoltà, sia se voleste sponsorizzare con la vostra generosità la passione di un piccolo artista.

Vi aspettiamo a Casuccia dal 2 all’8 luglio per suonare insieme!

Info e prenotazioni sul sito: www.casucciavisani.it

Clicca qui per scaricare la locandina.

Condividi

Articoli recenti