Caserta. Conferenze sulle profezie di Daniele
18 Maggio 2026

A cura della redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Notizie e articoli a cura della redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Caserta. Conferenze sulle profezie di Daniele
18 Maggio 2026

Nella chiesa apostolica Agape di San Nicola la Strada (Caserta), il past. Samuele Barletta, coadiuvato dalla comunità avventista di Napoli, ha presentato quattro conferenze sul tema “La grande profezia di Gesù. La speranza dell’uomo”. Gli incontri si sono svolti ad aprile, ogni settimana, nella giornata di martedì.

A partire dalle quattro profezie del libro di Daniele è stata presentata la figura di Gesù come la roccia (Daniele 2), il Figlio dell’uomo (Daniele 7), il Messia (Daniele 8 e 9) e Mikael (Daniele 10-11-12) in collegamento con i segni dei tempi e la speranza del suo secondo avvento.

Le conferenze sono state qualcosa di straordinario sotto ogni punto di vista, Dio è stato davvero buono, favorendo gli incontri e facilitandoci nella ricerca della logistica e nell’organizzazione delle varie serate, con la partecipazione complessiva di 41 persone, oltre gli avventisti delle varie comunità della Campania. È stato particolarmente bello perché, nel casertano, molti non avevano mai sentito parlare delle profezie di Daniele e del messaggio avventista.

Questa opportunità ha reso possibile seminare dei semi preziosi nel territorio, dove da qualche tempo c’è un piccolo gruppo a Caserta di una ventina di persone che si incontra settimanalmente per studiare la Bibbia.

Un sentito ringraziamento va a Samuele Barletta, pastore conferenziere, che ha tenuto questi approfondimenti in modo magistrale, con grande chiarezza e profondità spirituale. Chiediamo di pregare affinché il Signore ci conceda altre opportunità per condividere il messaggio dei tre angeli e il Vangelo eterno nel casertano.

Raffaele Melillo
[Foto in arrivo dalla comunità di Napoli]

Condividi su:

Notizie correlate

Ministeri Femminili. Un anno di laboratori online

Ministeri Femminili. Un anno di laboratori online

Un tempo di incontro, riflessione e connessioni vere. Gli appuntamenti continuano ogni ultimo mercoledì del mese, dal 24 giugno, alle ore 20.00. Ti aspettiamo! Compiono un anno i laboratori online, gli appuntamenti mensili dei Ministeri Femminili (MF) della chiesa...

Sesto San Giovanni. Investitura AISA

Sesto San Giovanni. Investitura AISA

Sabato 30 maggio, la chiesa avventista di Sesto San Giovanni (MI) si è riunita per celebrare la cerimonia di investitura del club AISA, l'Associazione Italiana Scout Avventista. In questa occasione speciale, la sorella Tiziana Calà ha guidato la comunità a riflettere...

Perugia. Armonie cristiane

Perugia. Armonie cristiane

Domenica 24 maggio, in occasione della Pentecoste, fratelli e sorelle della comunità avventista di Perugia hanno partecipato a una serata organizzata dal Consiglio delle chiese cristiane della città (CCCPG) all'interno della splendida cornice del duomo. Cattolici,...

Culto evangelico Radio Rai 1. Una difficile storia d’amore

Culto evangelico Radio Rai 1. Una difficile storia d’amore

Domenica 14 giugno, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Elisabetta Ribet, pastora valdese, rifletterà sul tema, “Una difficile storia d'amore”, basato su Geremia 31:31-33. Il programma...

Pin It on Pinterest