Elisabetta Ceccaroni – Si è spenta Lidia Evangelisti. Nata a Cesena il 21 marzo 1953 da Maria Montalti e Guerrino Evangelisti, è la terza figlia della coppia: Anna, Gabriella, Lidia, Franco e Luigi. Fin da bambina cammina vicino a Gesù e a soli 17 anni lo sceglie come suo personale Salvatore attraverso il battesimo. Il 31 agosto 1980, pronuncia il suo “sì” a Giovanni Benini e dalla loro unione nascono Irene e Mattia. Per tanti anni e fino alla pensione, Lidia ricopre il ruolo di contabile presso la casa di riposo avventista “Casa Mia” di Forlì.

La ricordiamo come una donna sorridente, positiva, dinamica e ospitale. Intrepida e coraggiosa, partecipa attivamente ai programmi della gioventù avventista nazionali e internazionali. Nella chiesa avventista di Cesena è responsabile della gioventù, coordinatrice della Scuola del Sabato dei bambini e fondatrice del gruppo musicale “Emanuel”. È eccellente cuoca nel progetto sociale “Festa Solidale” e apprezzata artista nelle sue meravigliose composizioni floreali.

Lidia amava profondamente la sua famiglia e la sua chiesa e serviva entrambe con dedizione. Neanche la malattia, da cui era stata colpita negli ultimi anni, le ha tolto il coraggio, la forza e l’amore. Sapeva ancora pronunciare parole di incoraggiamento nei confronti di chi viveva momenti difficili. Sapeva essere positiva anche di fronte a quella profonda sofferenza che si faceva sempre più spazio nel suo corpo fino a quando, alle 18.20 di sabato 25 febbraio, ci ha lasciato entrando nel sonno della morte, in attesa dell’alba di quel giorno che non conoscerà più tramonto.

[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti