Covid-19, studenti e insegnanti. Tutti a scuola di… sicuro
17 Settembre 2020


Il 14 settembre la scuola in Italia ha ufficialmente riaperto in sicurezza, seppur tra paura e speranza, con il rischio sempre possibile di contagio da coronavirus e difficoltà organizzative da superare.

Ma la reazione negativa maggiore è venuta da genitori forse iperprotettivi e da politici pronti a strumentalizzare ogni cosa, anche la scuola. In molte situazioni, invece, i ragazzi e i loro insegnanti si sono dati da fare utilizzando le attuali difficoltà derivanti dalla pandemia come occasione speciale di crescita e di formazione.

Un testo dell’apostolo Paolo ha un alto contenuto pedagogico e valoriale che può essere utile anche oggi: “Tutto ciò che è scritto nella Bibbia è ispirato da Dio, e quindi è utile per insegnare la verità, per convincere, per correggere gli errori ed educare a vivere in modo giusto” (2 Timoteo 3:16).

Intervista di Mario Calvagno al pastore avventista Daniele Benini.

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest