Delibere Uicca settembre 2024
13 Novembre 2024

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca) riunitosi il 24 e il 25 settembre 2024, a Firenze.

Progetti evangelistici
Progetto “Divulgazione dell’Evangelo”
Il Comitato ha deliberato di raccomandare il progetto “Divulgazione dell’Evangelo attraverso un nuovo programma multipiattaforma”, sviluppato dall’Ente Voce della Speranza, con la collaborazione dei Ministeri Personali.

Progetto evangelistico in favore dei musulmani
Il Comitato ha votato il proseguimento del progetto evangelistico in favore dei musulmani, visto l’impatto relazionale determinante in Italia e l’incremento delle attività evangelistiche rivolte alle persone provenienti dalla cultura musulmana.

Che lo Spirito del Signore benedica questi progetti per la testimonianza e la diffusione del vangelo in tutto il mondo.

Pastori
Nuovi incarichi
– Visto che il past. Alessandro Butera si occuperà delle chiese di Palermo, Palermo ghanese e Monreale, il past. Petru D. Nyerges è stato sollevato da tale incarico e ha ricevuto in affidamento le comunità di Messina e Reggio Calabria. Il past. Nyerges continuerà a occuparsi della comunità di Siracusa.
– Al past. Andrei Creţu è stata affidata la chiesa romena di Piazza Vulture a Roma. Il past. Creţu continuerà a occuparsi della comunità di Oriolo Romano.
– Il past. Luca Faedda continuerà a occuparsi della comunità di Roma filippina, unitamente alle chiese di Roma Appia, Roma Lungotevere e Frosinone.
– Pertanto, il past. Daniele Calà è stato sollevato dall’incarico della comunità di Roma filippina e gli sono state affidate le chiese di Roma latino-americana, di Roma Ostia e il gruppo latino-americano di Centocelle, nella capitale. Il past. Calà continuerà a occuparsi della chiesa di Latina.

Operai
Entrata in servizio
È stata votata l’entrata in servizio, dal 1° gennaio 2025, di Andi Lile che si unirà allo staff della tesoreria Uicca.

Enti
Ente Vds
Vincenzo Annunziata è stato nominato direttore generale dell’Ente Voce della Speranza (Vds) e Daniele Amodeo è stato nominato direttore di produzione.

Ente Bethel/Casa di riposo “Casa Mia”
Giovanni Benini è stato nominato direttore della casa di riposo “Casa Mia” (Ente Bethel) e Jean-Pierre Caruso è stato nominato coordinatore.

Ente Osa
Sono stati affidati i seguenti incarichi all’interno dell’Ente Osa: Emiliana Vittorini si occuperà della promozione dell’8×1000; Debora Centorrino sarà la referente per la segreteria e la rendicontazione dell’8×1000.

Dipartimenti e servizi
Mib
Il Comitato ha nominato la past.ra Stefania Tramutola De Cristofaro a direttrice dei Ministeri Avventisti in favore dei Bambini (Mib).

Gcv
Il past. Giuseppe Cupertino è stato confermato all’incarico di direttore del Dipartimento Gestione Cristiana della Vita.

Educazione
Il Comitato ha nominato Tiziano Rimoldi a direttore del Dipartimento Educazione.

Commissione revisione Regolamento Uicca
È stata votata la Commissione per la revisione del Regolamento Uicca e la redazione del Codice Etico. Che il Signore guidi i lavori di questa Commissione secondo la sua saggezza.

Adv. Il Messaggero Avventista
Il past. Giuseppe Cupertino è stato nominato direttore del mensile Il Messaggero Avventista insieme al Comitato direttivo della rivista.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Dieci giorni di preghiera 2025. Tu invece, quando preghi…

Dieci giorni di preghiera 2025. Tu invece, quando preghi…

Lina Ferrara – “Il mio impegno nel leggere le Scritture e nel dedicare del tempo alla preghiera non era così serio. Dopo i Dieci giorni di preghiera, il mio atteggiamento è cambiato notevolmente. Ho iniziato a dedicare più tempo alla preghiera, lodando Dio, pregando...

AdventHealth e resistenza agli antibiotici nei bambini

AdventHealth e resistenza agli antibiotici nei bambini

Un progetto mira ad accelerare l'adozione di pratiche mediche nell'assistenza ai pazienti, riducendo il divario tra ricerca e uso clinico diffuso. Notizie Avventiste – Due sfide critiche nell'assistenza sanitaria ora convergono: il ritardo di oltre un decennio...

Firenze. Decesso

Firenze. Decesso

Il 13 settembre, Armando Fabbri si è addormentato nel Signore. I funerali si sono svolti nella chiesa avventista di Firenze, in via del Pergolino 1, officiati dal past. Nino Plano e dall'anziano Bruno Rimoldi. Pubblichiamo un ricordo arrivato dalla comunità. Una...

Una riflessione sulla vergine Maria

Una riflessione sulla vergine Maria

La madre di Gesù è nata pura e immacolata? Dobbiamo considerarla una mediatrice tra Dio e l’umanità? Leggiamo cosa dice la Bibbia. Mary E. Walsh – Ogni cristiano considera la vergine Maria una donna molto rispettata. Maria aveva un profondo amore per Dio e la sua...

Pin It on Pinterest