Diretta Vita e Salute: Gb, basta con gli snack, lo yogurt nobilita il latte, sale rosa caro e sopravvalutato
25 Giugno 2018


Roberto Vacca ed Ennio Battista, della rivista Vita e Salute, analizzano alcuni articoli di giornale su tematiche relative a stili di vita e medicina. Il primo articolo è tratto da Repubblica: “Gb, basta con gli snack e i dolciumi alle casse dei supermercati: un altro passo nella battaglia contro l’obesità”. Si legge nell’articolo: “Basta con gli snack e i dolciumi a portata di mano davanti alle casse dei supermercati. Il governo britannico ha annunciato che metterà uno stop al posizionamento, allettante per gli adulti ma soprattutto per i bambini, delle barrette dolci che fanno bella mostra di sé mentre si aspetta il proprio turno per pagare la spesa”.

Nel numero di giugno della rivista Vita e Salute troviamo spunto per affrontare il secondo argomento, analizzando un articolo dal titolo “Lo Yogurt nobilita il latte Grazie ai fermenti, si ottiene un prodotto utile per una sana alimentazione. In commercio però ne esistono tante tipologie, non sempre consigliabili. Ultima novità, quello proveniente da filiere speciali di alta montagna”.

Infine, come di consueto, Roberto Vacca ed Ennio Battista si occupano di bufale nel campo della salute. La bufala del giorno è la seguente: “Sale rosa, caro e sopravvalutato”.

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest