Dl Rilancio. Emendamenti per tassare tabacco riscaldato e vaporizzatori: saranno un deterrente al fumo?
16 Giugno 2020


Tra gli oltre mille emendamenti al Decreto Rilancio, ci sono due proposte per intervenire sulle accise del tabacco riscaldato e delle sigarette elettroniche. Gli aumenti del prezzo d’acquisto saranno efficaci come deterrente?
Le strategie di incremento delle vendite da parte dei produttori sono varie e hanno il solo scopo di aumentare i profitti delle aziende produttrici di tabacco e danneggiare i consumatori che corrono rischi gravissimi per la loro salute. In Italia ci sono 80.000 morti l’anno a causa del fumo. Quali misure di contrasto adottare? Chi vuole liberarsi da questa dipendenza a chi si può rivolgere?

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al prof. Giacomo Mangiaracina, medico, specialista in Salute Pubblica, presidente dell’Agenzia Nazionale per la Prevenzione.

Foto: ID 128022049 © Auremar Dreamstime.com

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest