Giornata mondiale donatore – L’Oms lancia la campagna social. Fil rouge di AVIS
9 Giugno 2020


“Dona il sangue e rendi il mondo un posto più sano” è lo slogan di Oms per la Giornata mondiale del donatore del 14 giugno.
Il donatore, oggi, dopo la fase critica della pandemia, riveste un ruolo fondamentale. Diverse sono le strutture a cui si può rivolgere per donare in sicurezza.
L’approccio terapeutico che prevede la somministrazione di plasma iperimmune ai pazienti gravi affetti da Covid-19 è valido secondo AVIS? Quali sono le novità contenute nel Decreto Rilancio rispetto alle donazioni di sangue e di emoderivati?

Mario Calvagno e Carmen Zammataro hanno intervistato il prof. Gianpietro Briola, dirigente medico, responsabile Pronto Soccorso Ospedale di Manerbio (Brescia), presidente nazionale AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue.

Foto: www.avis.it

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest