Guida per lo studio personale della Bibbia: “Farsi amici per Dio”
18 Giugno 2020


“Farsi amici per Dio” è il titolo del ciclo trimestrale da luglio a settembre 2020 della “Guida allo studio personale della Bibbia e alla condivisione in gruppo”, tradotta e pubblicata in Italia dalle Edizioni ADV.

Parlare della propria esperienza personale di conversione, della Bibbia e di Gesù è fondamentale nell’incontro empatico con il nostro prossimo. Quali possono essere i benefici per noi e per l’altro?

Lo Spirito Santo di Dio è colui che tocca il cuore e la mente di chi parla, di chi ascolta e di chi fa esperienza pratica della presenza dello Spirito stesso nella propria vita. In che cosa consiste la sua azione completa e totalizzante? Inoltre in che modo lo Spirito Santo ci incoraggia a essere amici di Dio per aiutare anche gli altri a esserlo?

Mario Calvagno e Carmen Zammataro ne hanno parlato con il pastore Saverio Scuccimarri, direttore del mensile “Il Messaggero Avventista” e responsabile della redazione religiosa della Casa editrice ADV.

Immagine: Edizioni ADV

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest