La Spezia. Anniversario di matrimonio e festa per consacrazione pastore
18 Aprile 2024
La Spezia. Anniversario di matrimonio e festa per consacrazione pastore
18 Aprile 2024

Debora Melzi – Sabato 13 aprile, nella chiesa avventista di La Spezia, vi è stata grande festa e gioia per la celebrazione di due eventi.

Anniversario di matrimonio 
La comunità e tutti i presenti, insieme ai figli della coppia, hanno festeggiato i 59 anni di matrimonio di Concetta Brancato e Sergio Bettinotti. Mentre sullo schermo scorrevano alcune fotografie della loro storia e del loro amore, Concetta ricordava qualche aneddoto della loro vita insieme.
Chiaramente la coppia non ha vissuto soltanto momenti belli e felici, ci sono stati anche problemi e avversità, come quando Sergio non voleva che Concetta frequentasse la chiesa avventista, ma lei ci andava di nascosto… La sua perseveranza e costanza, sia nei confronti di Dio che della sua famiglia, hanno portato frutto e ora i due coniugi hanno una famiglia felice. Hanno cresciuto i loro figli con forti valori e principi morali, e adesso si godono i nipoti con la certezza e la consapevolezza che, per ogni cosa, Dio è con loro.
La comunità ha dedicato a Concetta e a Sergio il testo biblico di Ecclesiaste 3:11.

Festa per la consacrazione del past. Nunes 
Tutto il distretto era riunito nella chiesa di La Spezia, sabato 13 aprile, con ospiti arrivati anche da Firenze e da Milano, e il past. Daniele Calà, direttore del Campo Centro (supervisiona le comunità avventiste dell’Italia centrale, ndr ), per festeggiare insieme la recente consacrazione del past. Silvio Nunes, avvenuta il 3 marzo durante l’Assemblea Amministrativa dell’Unione italiana. Con lui era presente sua moglie Raquel.

La gioia è stata grande, l’affetto che ogni fratello e ogni sorella nella fede nutre per questa splendida famiglia si percepiva in ogni parola e gesto. Il loro impegno è magistrale e sono molto amati perché ad ogni loro passaggio lasciano un’ondata di energia positiva, di amore fraterno e incondizionato per il prossimo, che non lascia nessuno indifferente.

Le comunità avventiste di La Spezia, Monzone e Viareggio sono felici di poter collaborare con loro e siamo certi che saranno anni di grandi benedizioni e impegno da parte di tutti. Gli dedichiamo il testo biblico di Efesini 2:10.

[Foto: Debora Melzi]

Condividi su:

Notizie correlate

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Bibbia Expo a Catania

Bibbia Expo a Catania

Anna Ciminello - In Via dei Crociferi, antica e storica strada catanese, presso la chiesa S. Francesco Borgia, prestigiosa e ricca chiesa appartenente all’ordine dei gesuiti, si è inaugurata il 27 novembre la Bibbia Expo. La mostra itinerante ha sostato fino al 1°...

Pin It on Pinterest