Lesina. Battesimi e decessi 2022
13 Dicembre 2022
Lesina. Battesimi e decessi 2022
13 Dicembre 2022

Angela Calà – Il 23 luglio, dopo un lungo periodo di stallo, la chiesa avventista di Lesina ha potuto provare una forte emozione per il battesimo di Stefania Calà e Giuseppe Ricci, rispettivamente mamma e figlio. Grande e commovente è stata la gioia di tutti i partecipanti, in modo particolare della famiglia Ricci-Calà, e del past. Alfredo Arisi. Il nostro pastore, infatti, aveva già preannunciato il forte desiderio di poter celebrare nuovi battesimi prima di terminare il suo servizio nelle attuali chiese e trasferirsi nelle nuove comunità a lui assegnate.

Un bellissimo sabato è trascorso felicemente, tra momenti di festa e di convivio, anche per aver conosciuto la nuova pastora, Luidmila Biscardi, presentata alla comunità dal past. Petru Nyerges Danci, responsabile delle chiese avventiste nell’Italia del sud.

Decessi 
Il 31 agosto si è spenta Maria Calà, 75 anni. Il marito, Antonio Venanzo, e i suoi cari la ricordano orgogliosi nelle vesti di figlia, moglie, madre, zia, sorella, amica, confidente; sempre amorevole, riservata e fidata; pronta ad accogliere tutti. Era una colonna della fede, un esempio indimenticabile poiché ha sempre superato, con forza e coraggio, grandi difficoltà e numerosi dispiaceri, continuando a testimoniare quanto sia bello vivere la vita in tutte le sue sfumature, nonostante tutto.

A ottobre, Marta Parigino, 92 anni, si è addormentata nel Signore. Era una donna dall’animo pacato, che ha sempre amato Dio seppur la sua malattia non le permettesse più di frequentare la chiesa.

Il 2 dicembre, si è spento in Cristo Mario Calà, di 85 anni, marito di Lucia Di Benedetto, padre di Angela (assistente di segreteria all’Uicca) e di Matteo Calà, suocero del past. Daniele Benini. 
Mario era un uomo saggio, dalle convinzioni attentamente ragionate ma basate sempre sui principi delle Sacre Scritture. Per tutti i bambini, era lo zio degli indovinelli e dei racconti bizzarri. È stato un marito, un padre, un nonno, uno zio sempre presente; donava a tutti insegnamenti giusti e consigli sinceri. Uomo dal carattere forte, trasmetteva sicurezza. Era un abile contadino, innamorato della terra e dei suoi frutti, della semplicità delle cose, come per esempio una fetta di pane e pomodoro. Intramontabile era la sua fede in Cristo Gesù, rimasta viva fino all’ultimo giorno della sua vita.

La comunità avventista di Lesina è triste per la scomparsa di queste persone ma il loro ricordo e il loro esempio saranno sempre vivi quale incoraggiamento a perseverare nella fede.

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest

HopeMedia Italia
Fede nel Dio che opera l’impossibile. Messaggio di fine anno del presidente Andrei Cretu
Avventisti tra le 179 vittime dell’incidente aereo in Corea del Sud
Auguri da HopeMedia Italia
Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti
Facebook
Instagram
X
Youtube
Facebook
Instagram
X
Youtube
Facebook
Instagram
X
Youtube