Bia – Abbiamo ricevuto la seguente lettera dai responsabili nazionale e dei Campi, e volentieri pubblichiamo.

Cari colleghi nella straordinaria opera del Signore,
rivolgo a voi Pastori, Anziani, Resp. Salute, Dir. MMPP, SdS, GA e AISA, uno strano appello a metà strada tra l’invito e la convocazione.
Dialogando con i colleghi direttori di campo e primi responsabili dei MMPP, sentiamo impellente la necessità iniziare un coordinamento tra i vari domini che caratterizzano il nostro servizio a beneficio delle nostre famiglie allargate le nostre preziose comunità di fede. Ci rendiamo conto di quanto il nostro sia un ministero spesso esclusivo, ermetico e frammentato.
In veste di responsabili nazionali dei MMPP avremo piacere di incontrare tutti voi, con la delegazione completa delle vostre comunità, per una sorta di I° corso di formazione/dialogo dei MMPP, appunto.
Le tematiche, viste le policrome competenze e interessi degli intervenenti e l’ampio spettro dei servizi dei Ministeri Personali, saranno varie. Ci prenderemo il tempo per lodare insieme il Signore, per pregare, per comunicare e per vivere alcune esperienze pratiche di workshop dinamici.
Mi aspetto e mi auguro possiamo lavorare in equipe e possiate scegliere uno tra questi appuntamenti:

• POPPI: CAMPO NORD, CENTRO E LE CHIESE A NORD DEL CAMPO SUD, A SCELTA 1-3 MARZO 2013 OPPURE 8-10 MARZO 2013
• VALLEGRANDE: CAMPO SICILIANO E LE CHIESE A SUD DEL CAMPO SUD: 22-24 FEBBRAIO 2013

Sarà indispensabile che ogni comunità sia rappresentata dal pastore, che non può mancare, da almeno un anziano, dal responsabile locale dei MMPP, dal direttore della SdS, dal responsabile della Salute, dal direttore GA e da quello dell’AISA. Sarebbe auspicabile che i pastori, responsabili di diverse comunità, tentassero di coordinare le varie equipe del proprio distretto per essere presenti con loro al corso. Qualora fosse impossibile è evidente che il collega debba presenziare solo a una delle sessioni indicate.
Le spese di viaggio saranno a carico delle comunità , mentre vitto e alloggio saranno a carico dell’UICCA.

L’UNIONE FA LA FORZA, L’UNIONE ITALIANA NON FA ECCEZIONE.
CONTIAMO SULLA TUA IMPORTANTISSIMA COLLABORAZIONE!

A nome dei colleghi e mio, Franco Evangelisti.


Per iscriversi: www.avventisti.it/mmpp

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti