Manuela Erbini – Da 74 anni in Italia veniamo travolti (volenti o nolenti) dal Festival di Sanremo, ma noi lo abbiamo anticipato! Nel pomeriggio di sabato 20 gennaio, la comunità avventista di Mazara del Vallo (TP) ha organizzato una gara. No… non canora, ma la gara delle torte.
Sia chiaro, non ci siamo fatti mancare nulla, tutto è stato organizzato nei minimi dettagli: presentatrici, vallette, giurati (con tanto di avvocato e giuramento), tecnici della regia, tre premiati, gadget e, soprattutto, i pasticceri e le pasticcere con le loro torte (lo ammetto, senza quelle l’evento sarebbe stato nullo…).
Basta già questo per definirlo “un pomeriggio dolcissimo” ma, se così fosse, lascerebbe l’amaro in bocca. Il vero dessert del pomeriggio è stata la partecipazione di amici, conoscenti e parenti che hanno accolto il nostro invito, a dimostrazione che “chiesa” vuol dire molto più di liturgie. A dimostrazione che “chiesa” è un posto aperto a tutti, è integrazione ed è anche gratitudine per ciò che abbiamo ricevuto dai nostri amici, conoscenti e parenti.
Ecco, noi siamo partiti dal dolce. Dio benedica il lavoro di evangelizzazione che verrà svolto per imbandire tutta la tavola, fino ad arrivare agli antipasti.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]