Qui con me
12 Febbraio 2023

Dio era con me, non lontano nella stratosfera!

Vanesa Pizzuto – Amo viaggiare. Qualche tempo fa ero a bordo dell’Airbus A321 diretto ad Amman, in Giordania. Di solito scelgo un posto sul lato corridoio in modo da potermi alzare e camminare senza disturbare nessuno. Ma il volo era pieno, quindi mi è stato assegnato un posto vicino al finestrino, sopra l’ala sinistra dell’aereo. Anche se non lo sapevo, Dio aveva programmato una sorpresa per me…

Il volo è stato tranquillo e senza alcuna turbolenza. Mezz’ora prima dell’atterraggio, ho iniziato a vedere l’immensa città di Amman. Era notte e le luci della città brillavano, formando splendide vene e arterie incandescenti. L’intera città sembrava un organismo vivente, come quelle strane creature fosforescenti degli abissi che galleggiano nel mezzo dell’oscurità imperante.

“Questa vista è così bella. Mi chiedo che aspetto abbia ogni cosa da dove sei” dissi a Dio, mentre premevo il naso contro il finestrino. Fu allora che Dio mi sorprese. Rispose alla mia preghiera con un chiaro e diretto: “Sono proprio qui”. Lacrime mi sono spuntare negli occhi al pensiero che Dio fosse con me sull’aereo e non lontano nella stratosfera.

La Bibbia racconta la storia di come Dio si avvicina sempre di più a noi. Lui ci cerca e abbatte ogni barriera di separazione. Si avvicina così tanto che diventa tutt’uno con noi. Emmanuele. Il suo progetto è di stare con noi per sempre, cominciando qui e ora.

Dio è con noi adesso. Nel suo libro With. Reimagining the Way You Relate to God (in italiano: Con. Re-immaginare il modo di relazionarsi con Dio, ndt), l’autore cristiano Skye Jethani lo spiega dicendo che quando siamo uniti a Dio attraverso Cristo, siamo invitati a sperimentare la vita con Dio in questo momento. È vero che lo sperimenteremo pienamente quando saremo completamente liberati dalla malattia e dalla malvagità del peccato, ma ciò non significa che non possiamo sperimentare Dio nel presente.

Quando lavi i piatti, rispondi alle e-mail e prepari la colazione, Dio è con te. Alla fermata dell’autobus, quando paghi le tasse o sei in aereo, Dio è con te. Gesù ha promesso che sarebbe stato sempre con noi; ogni giorno, fino alla fine dei tempi. Mentre vivi questa giornata, ricorda che Gesù dice: “Sono proprio qui”.

“Ed ecco, io sono con voi sempre, fino alla fine dei tempi” (Matteo 28:20).

(Vanesa Pizzuto fa parte dello staff di tedNews)

[Fonte: tedNews. Traduzione: L. Ferrara]

Condividi su:

Notizie correlate

Uicca. Raccolta candidature alla posizione di operatore contabile

Uicca. Raccolta candidature alla posizione di operatore contabile

L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze contabili da inserire nel proprio organico, presso la sede di Firenze, in via Ellen Gould White 8. Inquadramento a tempo pieno con...

Bergamo. Battesimo

Bergamo. Battesimo

Sarah Sefaa – Sabato 19 ottobre, abbiamo vissuto un pomeriggio memorabile nella chiesa avventista di Bergamo. La presentazione, i canti di lode, le preghiere, la predicazione e le testimonianze hanno abbellito la celebrazione della “nuova nascita” in Cristo di...

Settimana di preghiera 2024 per bambini e ragazzi

Settimana di preghiera 2024 per bambini e ragazzi

Anche quest’anno i Mib hanno prodotto un libro di attività per questa occasione speciale da vivere in famiglia e in chiesa. Notizie Avventiste –  I Ministeri in favore dei Bambini (Mib) hanno preparato un viaggio per la Settimana di preghiera di bambini e ragazzi. Con...

Sesto San Giovanni. Porte aperte alla solidarietà

Sesto San Giovanni. Porte aperte alla solidarietà

Franca Zucca – Domenica 20 ottobre, porte aperte della nostra chiesa avventista di Sesto San Giovanni, per accogliere le persone in difficoltà economica e non solo. Sono stati piccoli gesti pratici di solidarietà. Abbiamo offerto pacchi con prodotti alimentari,...

Pin It on Pinterest