Dio era con me, non lontano nella stratosfera!

Vanesa Pizzuto – Amo viaggiare. Qualche tempo fa ero a bordo dell’Airbus A321 diretto ad Amman, in Giordania. Di solito scelgo un posto sul lato corridoio in modo da potermi alzare e camminare senza disturbare nessuno. Ma il volo era pieno, quindi mi è stato assegnato un posto vicino al finestrino, sopra l’ala sinistra dell’aereo. Anche se non lo sapevo, Dio aveva programmato una sorpresa per me…

Il volo è stato tranquillo e senza alcuna turbolenza. Mezz’ora prima dell’atterraggio, ho iniziato a vedere l’immensa città di Amman. Era notte e le luci della città brillavano, formando splendide vene e arterie incandescenti. L’intera città sembrava un organismo vivente, come quelle strane creature fosforescenti degli abissi che galleggiano nel mezzo dell’oscurità imperante.

“Questa vista è così bella. Mi chiedo che aspetto abbia ogni cosa da dove sei” dissi a Dio, mentre premevo il naso contro il finestrino. Fu allora che Dio mi sorprese. Rispose alla mia preghiera con un chiaro e diretto: “Sono proprio qui”. Lacrime mi sono spuntare negli occhi al pensiero che Dio fosse con me sull’aereo e non lontano nella stratosfera.

La Bibbia racconta la storia di come Dio si avvicina sempre di più a noi. Lui ci cerca e abbatte ogni barriera di separazione. Si avvicina così tanto che diventa tutt’uno con noi. Emmanuele. Il suo progetto è di stare con noi per sempre, cominciando qui e ora.

Dio è con noi adesso. Nel suo libro With. Reimagining the Way You Relate to God (in italiano: Con. Re-immaginare il modo di relazionarsi con Dio, ndt), l’autore cristiano Skye Jethani lo spiega dicendo che quando siamo uniti a Dio attraverso Cristo, siamo invitati a sperimentare la vita con Dio in questo momento. È vero che lo sperimenteremo pienamente quando saremo completamente liberati dalla malattia e dalla malvagità del peccato, ma ciò non significa che non possiamo sperimentare Dio nel presente.

Quando lavi i piatti, rispondi alle e-mail e prepari la colazione, Dio è con te. Alla fermata dell’autobus, quando paghi le tasse o sei in aereo, Dio è con te. Gesù ha promesso che sarebbe stato sempre con noi; ogni giorno, fino alla fine dei tempi. Mentre vivi questa giornata, ricorda che Gesù dice: “Sono proprio qui”.

“Ed ecco, io sono con voi sempre, fino alla fine dei tempi” (Matteo 28:20).

(Vanesa Pizzuto fa parte dello staff di tedNews)

[Fonte: tedNews. Traduzione: L. Ferrara]

Condividi