Restaura giocattoli per i bambini vulnerabili
5 Gennaio 2023

L’attività preferita di Jandira, volontaria dell’associazione Azione solidale avventista (Asa) in Brasile, ha reso felici 200 bambini a Natale.

Notizie Avventiste – Un orsacchiotto di peluche sporco e lacerato, una bambola con il vestito strappato e i capelli arruffati, è questo lo stato dei giocattoli usati che di solito arrivano a casa di Jandira de Quadros, 65 anni, per essere rimessi a nuovo. La donna vive a Fazenda Rio Grande, nell’area metropolitana di Curitiba, in Brasile. La stanza della sua abitazione sembra un vero e proprio ospedale dei balocchi. Quest’anno, oltre a restaurare più di 300 oggetti, ha realizzato anche berretti, coperte e vestiti per neonati, da donare alle persone bisognose.

“Ho cominciato realizzando le bambole. Compravo le teste e le attaccavo. La prima volta ne ho fatte quasi 150, ma poi ho iniziato a ricevere donazioni di giocattoli usati che non erano in buone condizioni; quindi, li ho rimessi a nuovo” ricorda Jandira.

Lo scorso dicembre, prima delle festività, Jandira ha inviato 200 di questi giocattoli e 200 pacchetti di caramelle all’associazione Azione solidale avventista (Asa), dove opera anche come volontaria. Secondo Elvira de Oliveira, direttrice Asa presso la chiesa avventista centrale della città, il lavoro di volontariato era già qualcosa in cui Jandira era impegnata prima di diventare avventista e si è intensificato ancora di più dopo il suo battesimo.

Jandira fa parte di un gruppo di circa 26 persone che operano tutto l’anno per i bisognosi. “La mia vita” afferma “è molto impegnata, ma sono così felice di fare questo lavoro e vedere i sorrisi dei bambini”.

Oltre alla consegna di giocattoli per i bambini, circa 40 famiglie hanno ricevuto anche dei cesti natalizi contenenti panettoni, biscotti, latte condensato e altre golosità, e beni di prima necessità, senza dimenticare i prodotti per l’igiene e la pulizia. Tutto questo per rendere le festività natalizie ancora più speciali.

[Foto: Jandira de Quadros. Fonte: Adventist News Network

Condividi su:

Notizie correlate

Como. Battesimo

Como. Battesimo

Magdalena Grek – Il 28 settembre è stato un sabato speciale per la comunità avventista di Como. In chiesa abbiamo celebrato un momento di grande significato spirituale. Alicia Marleni De Saenz ha condiviso la sua testimonianza pubblica, accogliendo Gesù nella sua vita...

Cosa ho perso di Dio quando avevo 20 anni

Cosa ho perso di Dio quando avevo 20 anni

Come vivevamo la nostra relazione con il Signore quando eravamo giovani? Cosa avremmo voluto sapere allora, con il senno di poi? Simona Condrachi – Avevo vent'anni quando mi sono incuriosita per la prima volta di Dio. Avevo la fortuna di vedere la sua presenza nella...

La chiesa vista dagli occhi dei più giovani

La chiesa vista dagli occhi dei più giovani

Un concorso per celebrare insieme i 160 anni della Chiesa avventista in Italia. Vi è tempo fino al 15 ottobre per partecipare. Notizie Avventiste  - “Come vedo la mia chiesa” è il titolo del contest artistico che desidera ispirare le opere e i lavori originali di...

Conversano. Nozze di titanio

Conversano. Nozze di titanio

Antonietta Fantasia – Il 21 settembre è stato un giorno soleggiato di tarda estate e, per la comunità avventista di Conversano (BA), un sabato davvero speciale! La chiesa era abbellita da meravigliose piante e fiori, ed era gremita per la presenza di numerosi ospiti,...

Pin It on Pinterest