Ripresa degli incendi in California
1 Ottobre 2020
Ripresa degli incendi in California
1 Ottobre 2020

Alcuni aggiornamenti dalle istituzioni avventiste.

Notizie Avventiste – Solo poche settimane dopo essere state minacciate dal fuoco, le comunità di Angwin e St. Helena, nella California settentrionale, devono di nuovo affrontare gli incendi che hanno causato l’evacuazione di migliaia di persone. A darne notizia l’Adventist News Network (Ann). Il “Glass Fire” (#GlassFire), iniziato alle 4 del mattino del 27 settembre in un’area a ovest di Angwin e a nord di Deer Park e St. Helena, si è diffuso rapidamente e ora si estende su oltre 44,5 chilometri quadrati.

Anche diverse istituzioni avventiste sono state colpite dopo essere state evacuate, come il Pacific Union College che ha dovuto trasferire gli oltre 200 studenti presenti nel campus, e l’intera comunità di Angwin che ha lasciato la zona per misura precauzionale.

Adventist Health gestisce il St. Helena Hospital, il più antico ospedale avventista in funzione. Il personale ha potuto evacuare tutti i 55 pazienti e trasferirli in altre strutture. L’incendio è arrivato vicino al nosocomio, ma i vigili del fuoco sono stati in grado di controllare le fiamme.

Dai rapporti dei dirigenti della chiesa nella regione, diversi pastori non hanno più la casa e la scuola elementare avventista di Foothills, a Deer Park, ha perso uno degli edifici nel suo campus. “Vi chiediamo di pregare per i nostri studenti, le famiglie e il personale” è l’appello del preside Rob Ingram.

Anche l’Haven Adventist Church Community Service Center, situato vicino alla scuola Foothills, è stato distrutto dall’incendio, ma l’edificio principale della chiesa nei pressi del St. Helena Hospital non è stato danneggiato. Punto di riferimento storico avventista locale, Elmshaven, che ha ospitato la co-fondatrice della denominazione, Ellen G. White, prima di morire, è sfuggita ai danni del fuoco.

Il “Glass Fire” minaccia ancora molte case e attività commerciali, per questo i dirigenti avventisti della zona chiedono di pregare in particolare per le comunità di Angwin e Sant’Elena

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest