“Scuola diffusa della Terra Emilio Sereni”, conferenza di presentazione del bando 2019 alla Regione Toscana
14 Novembre 2018


Martedì 13 novembre 2018, presso la sede della Regione Toscana a Firenze, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del bando 2019 per partecipare alla Scuola diffusa della Terra Emilio Sereni, un progetto ideato da Terra! Onlus insieme alla Nando and Elsa Peretti Foundation, giunto quest’anno al suo terzo ciclo. L’obiettivo è “aprire le porte dell’agroecologia ai giovani, contribuendo al ricambio generazionale nel settore primario con uno sguardo attento alla sostenibilità”.

“La Scuola Emilio Sereni si rivolge a giovani fino a 40 anni, disoccupati o inoccupati, interessati a intraprendere un percorso che unisce teoria, pratica e tirocinio retribuito in azienda, con l’obiettivo di formare gli agricoltori di domani”. Le iscrizioni al percorso di formazione teorico-pratica sono aperte da oggi fino al 21 dicembre, CLICCA QUI per leggere le varie informazioni.

La Chiesa avventista di Firenze ha messo a disposizione i propri locali per le lezioni teoriche del corso di formazione, che si terranno dal 14 al 25 gennaio 2019.

A margine della conferenza stampa abbiamo intervistato in esclusiva Daniel Monetti, responsabile della Scuola Emilio Sereni. Abbiamo anche ascoltato la voce di Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, e quella di Luca Faedda, pastore della Chiesa avventista di Firenze.

Oltre ai contributi audio, vi proponiamo immagini e video di una serie di interventi a margine e in corso della conferenza stampa, alla quale hanno partecipato Fabio Ciconte, direttore di Terra!, Daniel Monetti, responsabile della Scuola Emilio Sereni, Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, Leonardo Marras, consigliere regionale, Luca Lischi, capo di gabinetto dell’Assessorato regionale all’Istruzione, e Giovanna De Cola, titolare dell’azienda partner della Scuola “Il Felcetone”.


Il video dell’intervista al pastore della Chiesa avventista di Firenze, Luca Faedda:

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest