Secchi di biscotti diretti a Tonga
27 Gennaio 2022

 

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista delle Figi, in collaborazione con la locale comunità tongana e Adra, ha inviato molti “secchi di biscotti" a Tonga, che saranno distribuiti questo venerdì, 28 gennaio.

La richiesta è arrivata tramite l'ufficio del presidente dell’Unione Transpacifica della Chiesa, past. Maveni Kaufononga, che è tongano. Tonga è stata devastata dall’eruzione vulcanica e dal conseguente tsunami, il 15 gennaio. A causa dell’interruzioni delle comunicazioni, sono trascorsi vari giorni prima di riuscire a capire l’entità dei danni e la situazione della popolazione.

Sono più di 520 i contenitori pieni di biscotti raccolti in due giorni. Saranno consegnati alla comunità tongana di Suva che collabora con Adra e il governo delle Figi per quanto riguarda la spedizione di aiuti umanitari a Tonga.

Il viaggio dei primi soccorsi si concluderà questa sera e domani mattina sarà consegnato alla comunità. Altre donazioni, in denaro e in prodotti, sono in arrivo presso la Chiesa figiana. I pastori hanno mobilitato le comunità avventiste locali e alcune persone hanno offerto un notevole sostegno all'iniziativa. Donazioni in denaro sono in arrivo anche dagli avventisti figiani che vivono in Australia e nel Regno Unito.

Adra Figi fornisce già sussidi immediati in denaro alle famiglie di Tonga, in modo che possano provvedere ai loro bisogni più urgenti, come accesso all'acqua potabile, cibo, riparo. Inoltre, grazie anche al contributo della rete di agenzie umanitarie avventiste, invierà pacchi di alimenti, kit per rendere potabile l'acqua, per i servizi igienico-sanitari e l'igiene personale con la spedizione di beni di prima necessità di questo fine settimana.

La Chiesa delle Figi ha programmato un concerto gospel online, domenica 6 febbraio, per raccogliere fondi per la popolazione di Tonga.

[Fonte: Adventist Record]

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest