Sfogliando il giornale: “Io sto con la Gazzetta del Mezzogiorno”
14 Gennaio 2019


La Gazzetta del Mezzogiorno è un quotidiano tra i più antichi in Italia, ed è diffuso soprattutto in Puglia e Basilicata, ma è al centro di una grave crisi, dovuta a problemi giudiziari della proprietà. I giornalisti continuano a lavorare anche senza essere retribuiti.
Dopo lo sciopero, «La Gazzetta Del Mezzogiorno» è tornata in edicola. Nei giorni scorsi il quotidiano pugliese ha pubblicato una pagina bianca ed una lettera aperta ai lettori.

Tra i lettori della Gazzetta, anche Adelina ci ha segnalato la situazione difficile di un giornale che spesso si è dimostrato attento alle situazioni di disagio sociale, di sfruttamento e di illegalità nel territorio pugliese.

In questo numero di Sfogliando il giornale, Roberto Vacca, Claudio Coppini  e Alessandro Martini, presidente della Caritas Toscana, hanno intervistato su questa situazione Vincenzo Sparviero, caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno.

Fonte: La Stampa

Nella foto Adelina legge la Gazzetta del Mezzogiorno. Foto tratta da Facebook

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest