Testata-Rettangolare-300x214 (sfondo bianco)Maol – Sabato 3 maggio, alle ore 18.00, Gianna Romano, sorella di Alfredo e Zeni e cognata del pastore emerito Filippo Rivoli, si è spenta nell’hospice per malati terminali di Aurisina (a circa 15 chilometri da Trieste) dove era ricoverata da tre giorni. Aveva 63 anni.

Nata in una famiglia avventista, Gianna aveva lavorato per sei anni (dal 1978 al 1984) presso la casa editrice Adv di Firenze. I suoi problemi congeniti di salute si erano aggravati, nel 1984, in seguito a un crollo psichico che non le aveva più permesso di essere autosufficiente. Da allora ha vissuto con la sorella Zeni e il cognato Filippo Rivoli che si sono presi cura di lei. È stata poi colpita da un tumore.

I funerali si sono svolti giovedì 8 maggio, alle ore 9.15, nella chiesa cristiana avventista di Trieste, officiati dal past. Patrizio Calliari.

L’Unione italiana, la casa editrice Adv e l’Istituto avventista di cultura biblica esprimono cordoglio e vicinanza a Zeni e Filippo Rivoli, e ad Alfredo Romano, che ha lavorato come insegnante a Villa Aurora, a Firenze.

Poiché al momento Filippo Rivoli non ha accesso al suo computer, chiede di inviare eventuali messaggi al past. Patrizio Calliari all’indirizzo email: p.calliari@avventisti.it

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti