Aveva già ricevuto tre riconoscimenti nel 2021.

Notizie Avventiste – Il cartone “Toc Toc” (“Knock Knock” in inglese) ha vinto il Windrider Best Undergraduate Student Film Award come “miglior cortometraggio d’animazione” alla più importante kermesse cinematografica indipendente degli Stati Uniti. Il cartone racconta la storia di due alunni di prima elementare che trovano il modo di poter comunicare nonostante la mascherina e la parete di plexiglass che li divide.

Le autrici, Mugi Kinoshita, Avery Kroll e Ruth Pérez, della Southern Adventist University, in Tennessee, hanno ritirato il premio durante il Windrider Summit e il Sundance Film Festival Experience 2022.
“Non riesco a credere che Toc Toc abbia vinto questo premio” ha affermato Kinoshita “Sono stupita nel vedere come Dio può usare qualsiasi talento per raggiungere più persone nel mondo”.

Le tre ragazze hanno realizzato il corto quando erano laureande del corso di animazione alla School of Visual Arts and Design dell’università, nell’anno accademico 2020-2021.
“Qui alla Southern ho imparato quanto può essere potente una buona storia” ha spiegato Kroll “Riflettendo sulla situazione che tutti stiamo affrontando a causa della pandemia, la nostra storia è stata in grado di connettersi con le persone in modo significativo. I nostri professori di animazione sono stati estremamente utili nel processo di realizzazione”.

Al Windrider Summit, partner ufficiale del Sundance Institute, studenti cristiani e leader di tutto il mondo si riuniscono per vedere le proiezioni e conversare sui temi della fede e del cinema.

“Toc Toc” aveva già vinto i premi di “miglior cortometraggio d’animazione”, “Best of the Festival” e “Audience Choice Award” al Sonscreen Film Festival 2021, un evento annuale per registi cristiani.

Clicca qui per vedere il cortometraggio.

[Fonte: Ann]

Produttore

Condividi