Tutti a scuola – Il potere dell’educazione
26 Maggio 2020


Sosteniamo con la nostra firma sul sito adraitalia.org/tuttiascuola/
la campagna “Tutti i bambini del mondo a scuola” realizzata da ADRA, l’Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso, e dalla Chiesa cristiana avventista mondiale, fondata sul riconoscimento del valore e del potenziale espresso da ogni singolo bambino. Creatura di Dio e prezioso ai suoi occhi, il bambino merita di vivere una vita dignitosa, libera da qualsiasi forma di sfruttamento e dai vincoli derivanti dalla povertà.

Quali sono i benefici e i vantaggi derivanti dalla frequenza regolare della scuola?
Abbiamo visto più volte esempi di leader, di scienziati, di uomini e donne di cultura che, in vari paesi, si sono affrancati da una iniziale condizione di svantaggio e hanno cambiato la loro vita, e spesso quella di altri, grazie allo studio.
Quale obiettivo si vuole raggiungere con questa iniziativa e qual è il “potere” dell’educazione?
In questo tempo di Covid-19, com’è cambiata la scuola?

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al pastore Roberto Iannò, pedagogista e direttore nazionale del dipartimento Ministeri della Famiglia dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste.

Foto: www.adraitalia.org

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest