Notizie Avventiste – Sabato 19 novembre, presso l'Aula magna della Facoltà avventista di teologia (Fat) di Firenze, si è svolto un evento celebrativo per i 70anni del mensile Vita&Salute. Sono intervenuti il prof. Franco Berrino, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva, dell'Istituto tumori di Milano; il dott. Daniel Lumera, riferimento internazionale delle tecniche del benessere; il prof. Hanz Gutierrez, docente della Fat e autore del libro La riscoperta del Noi. Cronache di una pandemia (ed. Claudiana).

Vita&Salute è l’organo ufficiale di informazione della Fondazione Vita e Salute. Pubblicato dal 1952 è, storicamente, il primo mensile di divulgazione dei temi della prevenzione e della medicina. Fin dalle sue origini la rivista ha voluto contribuire a migliorare la qualità della vita offrendo alle persone una maggiore consapevolezza sui fattori di salute: alimentazione naturale, consigli di medicina integrata, equilibrio mente-corpo-spirito per la salute globale della persona, rispetto dell’ambiente. 

Poco prima dell'evento celebrativo dei 70 anni di Vita&Salute, Roberto Vacca ha intervistato Ennio Battista, direttore per diversi anni della rivista, e Maurizio Caracciolo, direttore della casa editrice ADV che pubblica da 70 anni Vita&Salute.

 

Condividi

Articoli recenti