Dieci testi biblici sull’amore
14 Febbraio 2022

Notizie Avventiste – In questo mese dedicato all’amore, tra fiori, cioccolatini e probabili cene romantiche, desideriamo condividere alcuni versetti della Bibbia sull’amore nei suoi vari aspetti.

Ecco la top ten dei testi preferiti nella Scrittura: 
“Tra voi si faccia ogni cosa con amore” (1 Corinzi 16:14).

“L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non verrà mai meno” (1 Corinzi 13:4-8).

“L'amore non fa nessun male al prossimo; l'amore quindi è l'adempimento della legge” (Romani 13:10).

“Ora dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l'amore” (1 Corinzi 13:13).

“Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri. Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri” (Giovanni 13:34,35)

“Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16).

“Al di sopra di tutte queste cose vestitevi dell'amore che è il vincolo della perfezione” (Colossesi 3:14).

“Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente” (1 Corinzi 13:1-3).

“amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio” (1 Giovanni 4:7).

“Noi abbiamo conosciuto l'amore che Dio ha per noi, e vi abbiamo creduto. Dio è amore; e chi rimane nell'amore rimane in Dio e Dio rimane in lui” (1 Giovanni 4:16).

[Fonte: Adventist Record]

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Caravaggio. Battesimi

Caravaggio. Battesimi

Elisa Laura Gheorghiu – Sabato 6 luglio, la chiesa avventista di Caravaggio (BG) ha celebrato i battesimi di Gabriella Velazquez, Sophia Lainez, Antonella Tapia e Victor Malvaceda. Il past. George Caputi ha iniziato la cerimonia con una breve predicazione che ha...

La verità come ossigeno in un ambiente intossicato

La verità come ossigeno in un ambiente intossicato

In un mondo polarizzato, saper analizzare le informazioni e cercare le fonti corrette è la chiave per trovare la verità. Diego Barreto – Oggi voglio parlare di due argomenti inevitabili di questi tempi: le fake news e le opinioni distorte. Il nostro mondo è...

Riposare in estate con l’aiuto di sei testi biblici

Riposare in estate con l’aiuto di sei testi biblici

Un’amaca, una limonata, un buon libro, un pomeriggio tutto per noi. Mescoliamo insieme questi quattro ingredienti e avremo la ricetta per un bel pomeriggio estivo. E allora, perché non riusciamo a rilassarci? Perché la mente corre a cento all’ora come al solito? Cosa...

Calciatori vanno in chiesa

Calciatori vanno in chiesa

Notizie Avventiste – Se in Germania sono in corso gli Europei di calcio, ormai arrivati alle fasi conclusive, anche negli altri continenti le squadre di ogni Paese sono impegnate nei rispettivi tornei. E così, in occasione della finale del campionato d’Oceania, la...

Pin It on Pinterest