Venerdì 21 settembre presso la Sala Incontri del Centro Polivalente Avventista di Firenze, si è tenuto il primo degli oltre 100 eventi della tre giorni fiorentina L’Eredità delle donne, il festival organizzato da Serena Dandini con la Fondazione Cassa di Risparmio. L’incontro aveva per titolo Mamme coraggio si raccontano. Non usano troppo il passato, insegnano il presente. Tre mamme (Giovanna Carboni, Paola Alberti, Stefania Ciriello) unite da un medesimo dolore, la perdita improvvisa di un figlio, si sono incontrate per la prima volta grazie all’intuizione della giornalista Gaia Simonetti che un anno fa, insieme al direttore della casa editrice ADV Maurizio Caracciolo, ha pensato ad un libro nel quale queste mamme si potessero raccontare, affiancato a un progetto culturale-sociale. E alla fine, con la sua empatia e costanza, ce l’ha fatta. Prima di Natale uscirà il libro “Lettere senza confini” che racconta le loro storie.
L’incontro, molto interessante, coinvolgente e partecipato, è stato condotto da Claudio Coppini di Radio Voce della Speranza Firenze, mentre il pastore avventista, Saverio Scuccimarri, caporedattore di ADV, ha concluso l’incontro con una breve riflessione spirituale.
Un ringraziamento ai numerosi presenti che hanno preso la parola nello spazio dedicato alle considerazioni e alle domande. E uno specialissimo al giornalista Fulvio Paloscia, presente all’incontro e autore dell’articolo apparso a pag VII di Repubblica di sabato 22 settembre che alleghiamo.
Con un abbraccio dal cuore a Filippo, Michela e Mauro.

Condividi

Articoli recenti