Di Che Musica Sei? 69 Incontri in studio interviste in diretta con i personaggi e gli autori della musica. In questa puntata:Il M°Giuseppe Camerlingo, attualmente titolare della cattedra di Esercitazioni Orchestrali del Conservatorio di musica “B. Maderna” di Cesena, è anche fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Musicale “Cosarara”.

Nato a Napoli nel 1957, dove ha studiato con Jacopo Napoli, (armonia, contrappunto, pianoforte), quindi, presso il Conservatorio S. Pietro a Majella con Vincenzo Guerrini (contrabbasso), Francesco d’Avalos (composizione) e Franco Caracciolo (direzione d’orchestra). Completati gli studi presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma, ha frequentato le lezioni di Franco Ferrara presso la Scuola di musica di Fiesole dal 1982 al 1984, di Thomas Ungar a Stoccarda dal 1985 al 1987 e le lezioni di fenomenologia della musica tenute da Sergiu Celibidache a Saluzzo nel 1987 e 1988.

In questa puntata ci racconterà della sua intensa carriera artistica (questo breve spazio basterebbe solo per accennare qualcosa) e dei progetti futuri, parleremmo anche delle puntate di DIAPASON da lui preparate che andranno in onda questo mese di febbraio 2014 Altre informazi su: http://dichemusicasei.blogspot.it/

Condividi

Articoli recenti