Continuiamo la recensione del libro dal titolo: “Alla corte di Nabucodonosor – Storia e attualità nel libro di Daniele”, pubblicato dalle edizioni ADV.
In questa puntata parliamo del capitolo 11 del tascabile, dal titolo “Tempi difficili”, considerando la profezia che va dal capitolo 11:2 al 12:3 del libro di Daniele. Nel libro di Daniele ci sono alcuni cicli profetici che si rifanno agli stessi fatti della storia ma con approfondimenti ulteriori e simboli diversi. I tempi difficili di cui si parla, sono i tempi della fine. Come anche altre volte nelle profezie c’è un significato parziale al tempo del profeta e un ulteriore significato definitivo per il tempo della fine di ogni cosa. Quale applicazione possiamo trovare per noi oggi?

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro all’autore del libro, il pastore Saverio Scuccimarri, direttore della testata “Il Messaggero Avventista” e responsabile della redazione religiosa della casa editrice ADV.

Per richiedere in omaggio il tascabile “Alla corte di Nabucodonosor. Storia e attualità nel libro di Daniele” contattaci attraverso un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook, oppure chiamaci allo 063210200, al 3425079109 (Voce, SMS e Telegram) o scrivici all’indirizzo roma@radiovocedellasperanza.it.

Foto: copertina libro edizioni ADV

Produttore

Condividi