In questa puntata de de L’Altro-Binario prendiamo spunto da un articolo apparso sul corrierecesenate.it: “Il Festival Biblico a Cesena si mette in cammino a partire dalle 24 ore No-stop della Lettura del Nuovo Testamento“.
Si legge nell’articolo: “Il Festival Biblico a Cesena si mette in cammino. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento organizzato dalla Chiesa Cristiana Avventista e sostenuto dall’8 per mille quest’anno invita tutti a riflettere sulla crisi della speranza e a guardare al cambiamento attraverso la Parola. Gli appuntamenti avranno inizio questa sera quando il sipario si risolleverà sulla 17esima edizione della Lettura del Nuovo testamento in piazza Giovanni Paolo II. Per 24 ore 87 persone di fedi e culture diverse renderanno omaggio alla Parola. Fra loro anche il sindaco Paolo Lucchi. A questo seguirà la staffetta della Parola con 12 tappe in luoghi di culto cristiani (Avventisti, Cattolici e Ortodossi) della città che si concluderà domenica 20 maggio presso la Chiesa Cattolica s. Maria Goretti di Cesenatico”.

Ne abbiamo parlato con Giuseppe Cupertino, segretario generale dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste e collaboratore dell’iniziativa. Ad intervistare il pastore Cupertino c’erano Claudio Coppini e Roberto Vacca.

Condividi

Articoli recenti