Edoardo Piovano – Dal 12 al 18 agosto a Casuccia Visani (Poppi) ha avuto luogo il primo Campo per i single, organizzato dal dipartimento Famiglie/Single avventisti. Invitati speciali sono stati il past. Samuele Barletta, che serve la chiesa di Asti, e sua moglie Sally. L’evento è stato molto stimolante dal punto di vista spirituale, sociale, dell’amicizia, della fratellanza, della testimonianza di fede, dell’interazione.

Franca Zucca, organizzatrice del campo, e gli altri collaboratori hanno saputo presentare con delicatezza le varie tematiche relative a «Essere single è un privilegio» per svilupparle tutti insieme.

Anche se non eravamo numerosissimi (in tutto 25), posso dire che è stata un‘esperienza positiva sotto ogni aspetto, che si dovrebbe ripetere. Molti fratelli e sorelle per la prima volta si sono sentiti liberi di raccontare le proprie esperienze di fede e di vita.

Ho avuto modo di contattare successivamente alcuni dei partecipanti i quali mi hanno detto di aver passato una settimana deliziosa e, una volta tornati a casa, sentivano la mancanza del bel periodo trascorso a Poppi!

È stato fruttuoso avere questa possibilità di incontrarci e condividere l’amore di Gesù attraverso la preghiera, lo studio della Bibbia e il dialogo.

Ci sono stati anche dei momenti ricreativi: la piscina, il ping- pong, le passeggiate, le uscite serali e la visita a Cortona, splendida cittadina medievale.

Sia Franca, che ha accettato la sfida, sia tutti i collaboratori possono dirsi soddisfatti per la riuscita dell’incontro.

Condividi

Articoli recenti