HopeMedia Italia – Arriva in diretta streaming, mercoledì 9 febbraio, alle ore 19.30, l’ultimo appuntamento con “Fondamenti di fede e scienza”, la serie di webinar tenuti dalla dott.ssa Noemi Duran, biologa e direttrice della sezione europea del Geoscience Research Institute, su temi relativi a fede, scienza e modelli di origine.

La serie è stata interrotta nel maggio del 2021, quando la dott.ssa Duran ha avuto un gravissimo incidente poco prima dell'ultima puntata, prevista per il 12 maggio. È stata ricoverata in ospedale per 45 giorni e il percorso di ha vissuto un lungo percorso di guarigione, supportata dalle preghiere e dall'incoraggiamento di molti. Miracolo dopo miracolo, la dott.ssa Duran ora sta abbastanza bene da riprendere completamente i suoi impegni, tra cui la presentazione della puntata mancante di “Fondamenti di fede e scienza”.

“Celebriamo la guarigione di Noemi partecipando a questo coinvolgente seminario” invitano gli organizzatori.

Fossili umani, un argomento da non perdere 
La serie doveva durate sedici settimane ed era suddivisa in quattro sezioni: (1) Scienza, (2) Modelli delle origini, (3) Biologia e design e (4) Rocce, fossili e il diluvio. 
L'ultima puntata fa parte della sezione 4 ed è intitolata “Fossili umani”. In questa conferenza, la relatrice risponderà ad alcune delle domande più comuni sui fossili umani nell'ambito del dibattito tra fede e scienza: i fossili umani sono reali? Quali tipi di fossili umani sono stati trovati? Supportano la teoria dell'evoluzione dell'uomo dalle scimmie? Quanti anni hanno questi fossili? Sono pre-diluvio o post diluvio? 

Chi è interessato al tema può partecipare al webinar di Zoom utilizzando il link https://zoom.us/j/97137067327

“Puoi seguirla anche se non hai partecipato ai webinar precedenti” precisano gli organizzatori. Come il resto della serie, anche questo appuntamento sarà in spagnolo con traduzione simultanea in italiano, oltre che in altre sei lingue (inglese, rumeno, tedesco, portoghese, bulgaro e slovacco).

Nei giorni successivi al 9 febbraio, la conferenza sarà disponibile anche su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCHFR8oU6eZjTkzMD9CmDTlQ

Al seguente link si trova l’archivio con i primi 15 episodi in italiano: https://www.youtube.com/watch?v=0IR4XbuQ7gM&list=PL1DA3NbLT5aos3zmMF7HQNTaatzTVNQx2

Il Gri 
Il Geoscience Research Institute (Gri) è un'istituzione ufficiale della Chiesa avventista mondiale e ha la missione di esplorare il mondo naturale, cercando di sviluppare e condividere una comprensione della natura coerente con l'insegnamento biblico espresso nel punto dottrinale della denominazione sulla creazione. La sede centrale del Gri è negli Stati Uniti, nel campus della Loma Linda University in California. L'istituto ha anche sedi secondarie in diverse parti del mondo, una di esse si trova nel Campus Adventista de Sagunto, a Valencia, in Spagna, ed è diretta dalla dott.ssa Noemi Duran.

Per saperne di più sulle attività del Gri europeo, visita le pagine ufficiali di Facebook e Instagram, @grilivecreation.

 

[Fonte: Eud News]

 

 

Condividi

Articoli recenti