N36-Culto della riforma 2014_chiesa metodista GoriziaRealizzato con il contributo di varie comunità del Friuli Venezia Giulia, tra cui la chiesa avventista di Trieste.  

Notizie Avventiste – Domenica 2 novembre, alle ore 10.00, Raidue trasmette in eurovisione il culto evangelico in occasione della Domenica della Riforma. Lo speciale di Protestantesimo andrà in onda dalla chiesa evangelica metodista di Gorizia e avrà per tema “Salvati per grazia”.

“La scelta di questa comunità è dovuta sia ai festeggiamenti dei suoi 150 anni di presenza, sia ai 100 anni dalla prima guerra mondiale che ha visto un sanguinoso fronte proprio a Gorizia”, ha spiegato Michele Gaudio, pastore della chiesa avventista di Trieste.

Al culto partecipano le chiese cristiane evangeliche avventista, battista, luterana e riformata, metodista e valdese del Friuli Venezia Giulia. La predicazione è a cura dei pastori Michele Gaudio, Ruggero Marchetti, Marco Fornerone, e della pastora Mirella Manocchio. Alla parte musicale partecipano: il coro “Adventum” della chiesa avventista di Trieste, diretto da Mary Duilio Mercuri; il coretto della chiesa battista di Pordenone e il gruppo musicale della chiesa metodista ghaneana. All’organo il maestro Gabriele Giunchi

In occasione della Domenica della Riforma dello scorso anno, la Società biblica in Italia (Sbi) ha dato la notizia del lancio della nuova traduzione della Bibbia, realizzata in collaborazione con le Chiese evangeliche, che prevede l’uscita del Nuovo Testamento e dei Salmi per ottobre 2017, data in cui si celebrerà il 500mo anniversario della Riforma Protestante. Le donazioni, provenienti dalle collette raccolte in occasione della Domenica della Riforma, saranno devolute a sostegno di questo progetto di traduzione.

 

Condividi

Articoli recenti