La XXVII Assemblea Amministrativa della Chiesa avventista italiana, che si tiene a Grosseto, coincide con i 160 anni della presenza avventista in Italia. Nella giornata di apertura dei lavori, il presidente Andrei Cretu ha voluto prima di tutto, dare risalto al cammino che è stato fatto fino ad oggi: “160 anni di ricche pagine della nostra storia da sfogliare assieme per raccogliere la fede, l’impegno e il sacrificio dei nostro padri; 160 anni che devono trovare nel presente e nel futuro ancora più fede e passione nel continuare a vivere con responsabilità l’attesa del prossimo avvento del Signore Gesù”.

Nella giornata inaugurale un ampio spazio agli ospiti di altre comunità evangeliche con i quali l’amicizia e lo scambio cristiano è  sempre più vivo. Hanno preso la parola, il presidente della FCEI, Daniele Garrone, la Moderatrice della Tavola Valdese, Alessandra Trotta, Il pastore Giannini, presidente della Federazione  comunità pentestali.

Nella seconda parte del collegamento, Claudio Coppini ha intervistato Mirella Miglionico, responsabile, all’interno della Casa di Riposo “Casa mia” di Forlì di un progetto innovativo di ambiente protetto e benessere per gli anziani con demenza.

*Nella foto “Casa Mia” di Forlì

Condividi

Articoli recenti