Interessanti spunti di riflessione nel numero di dicembre della rivista “Il Messaggero Avventista”. Recensiamo alcuni pezzi a partire dall’editoriale: “«Solidarietà: amore per gli altri» – Giornata internazionale dei migranti (18 dicembre) – Giornata internazionale della solidarietà umana (20 dicembre)”.

E ancora di migranti parla l’articolo di una giovane pastora avventista di origine africana, dal titolo “Migrazione di massa – Dati, situazione, soluzioni”. Quali sono le questioni principali che vengono toccate?

E poi per la rubrica “Una parola per oggi”, continua la riflessione a più voci sul Salmo 119. Il titolo: “Ahab – Un tuffo nel mare dell’amore”.

Un altro contenuto interessante è: “Dio e la complessità del suo Essere – Una preghiera per comprendere”. Come si fa a capire la pluralità dei volti di Dio?

La rivista contiene diversi altri contenuti importanti su tematiche spirituali e non solo.

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al pastore Francesco Mosca, direttore de “Il Messaggero Avventista”, vicepresidente della Federazione delle Amicizie Ebraico-Cristiane in Italia.

Per approfondimenti personali e/o per ricevere una copia gratuita della rivista “Il Messaggero Avventista” di dicembre, scriveteci o mandateci un messaggio o un vocale WhatsApp o Telegram al numero 342 92 73 681. Oppure telefonate al numero verde 800 098 650

Produttori

, ,
Condividi