Nell’ambito delle manifestazioni della terza edizione del “Festival dell’Italia gentile”, a Firenze dal 30 ottobre al 5 novembre, martedì 31 ottobre (alle ore 21) nella Chiesa avventista di Firenze centro, si svolgerà un programma a cura de  “Il Marciapiede Didattico (MD), disabilita il pregiudizio, per superare barriere e paure della diversità” di ADRA Italia.

Si tratta di un programma di musica, narrazione, teatro, empatia, esperienze sensoriali, con Cecilia Bernardi, conduttrice didattica del Marciapiede Didattico e associata U.I.C.I. (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Firenze), il Coro di bambini ADRA “Voci a più colori” diretto da Gabriele Nardoni ed Eleonora Ricciardo, il Corto teatrale “Il parto del mare” di Martina Colligiani a cura di Gabriele Giaffreda e Associazione culturale PRIMERA, Valerio Zagli, allievo del Conservatorio Cherubini di Firenze e associato U.I.C.I.

Claudio Coppini e Roberto Vacca parlano di questo evento, e degli obiettivi che si pone, con Milca Lamuraglia, coordinatrice del progetto Marciapiede Didattico.

Condividi

Articoli recenti