Successo della seconda edizione del contest. In gara 23 Associazioni sportive dilettantistiche.

HopeMedia Italia – Anche quest’anno il contest finanziato dall’8xmille avventista e rivolto alle Associazioni sportive dilettantistiche (Asd), #iogiocodavvero, sta riscuotendo molto successo. Le 23 Asd in gara sono impegnate, proprio in questi giorni, nella formazione sui pericoli dell’azzardo. In seguito, i ragazzi dovranno realizzare un video sul tema (è possibile vedere le foto sulla pagina facebook https://www.facebook.com/ottopermilleavventisti/)

Lo sport, inteso come gioco sano, ha da sempre avuto un ruolo educativo importantissimo per i giovani. Le associazioni che hanno aderito all’iniziativa investono molto sulla prevenzione dalle dipendenze. Oltre a partecipare al contest, infatti, organizzano giornate speciali per coinvolgere anche i genitori e il territorio (comprese le istituzioni pubbliche) al fine di costruire reti per aumentare i fattori protettivi e diminuire quelli di rischio.

Nel mese di maggio, sono in programma due eventi organizzati dalle Associazioni sportive Cus di Roma Tor Vergata ed Edeweiss Novara, durante i quali la Chiesa Avventista è stata invitata a partecipare per presentare i progetti sulle dipendenze che porta avanti da qualche anno, grazie ai finanziamenti dell’8xmille a essa destinati.

Il primo si è svolto ieri, 9 maggio, presso la Facoltà di medicina dell’Università di Tor Vergata, a Roma; il secondo si terrà a Novara il 20 maggio.

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti: una bella occasione per passare una giornata all’aria aperta immersi nello sport!

Alla festa di Roma, HopeMedia Italia ha intervistato Filippo Corti, segretario generale del Cus Roma Tor Vergata.

Guarda l’intervista.

Condividi

Articoli recenti