È il tema dei Dieci giorni di preghiera 2024.

Notizie Avventiste – Iniziare il nuovo anno dedicando tutti insieme un tempo speciale a Dio è ormai una tradizione consolidata nella Chiesa avventista. “La preminenza della fede. Vivere le virtù cristiane in tempi difficili” è il tema dei Dieci giorni di preghiera 2024 che tornano dal 10 al 20 gennaio. In questo percorso, le comunità avventiste in Italia e nel mondo eleveranno un’invocazione collettiva al Signore.

“Andiamo di fretta e siamo preoccupati, spesso arrabbiati e confusi, sempre impegnati e affranti. Queste sono alcune delle espressioni che molte persone nel mondo usano per descrivere la loro vita nella società frenetica di contemporanea” dice l’introduzione al tema “Se anche tu sei preoccupato per la tendenza che questo nostro mondo sta seguendo, ti invitiamo a intraprendere, per dieci giorni, un viaggio di preghiera nel cuore stesso di Dio, lì dove i fardelli vengono alleggeriti, le ferite sanate e dove possiamo ritrovare la forza”.

E sottolinea: “Qualunque fase della vita attraversate in questo momento, Dio è più vicino di quanto pensiate. Vuole riversare le sue benedizioni sulla vostra famiglia, sulla vostra chiesa, sulla vostra comunità e sul vostro mondo!”.

I buoni propositi che sottoscriviamo a inizio del nuovo anno, finiscono spesso per durare poco. I benefici dei Dieci giorni di preghiera, invece, si sperimentano in ogni circostanza che viviamo e perdurano. Perciò, non manchiamo a questo appuntamento. 
“Apriamo i nostri cuori e le nostre menti a Dio, invitando il suo Spirito Santo a entrare nella nostra vita durante questi dieci giorni. Attraverso questo processo, preghiamo per essere trasformati e rinnovati, per diventare testimoni autorevoli dell’amore di Dio che cambia la vita. Preghiamo insieme per un risveglio dei nostri momenti di culto personali e familiari, affinché lo Spirito Santo possa riformarci e darci la capacità di proclamare il messaggio finale di speranza di Dio al mondo!”

Tutto il materiale è sul sito gestionecristianadellavita.uicca.it/10giornidipreghiera/ 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti