Lo scorso 7 febbraio 2017 il Comitato Esecutivo dell’UICCA ha deliberato la nomina del dott. Dag Kristian Pontvik come direttore nazionale di ADRA Italia. La nomina accoglie la delibera dell’Assemblea ADRA dello scorso 22 dicembre 2016.

Il dott. Pontvik è nato in Uruguay da genitori Svedesi ed è sposato con Elisabeth. Parla tre lingue oltre l’italiano (inglese, spagnolo, svedese). Si è laureato in teologia presso la Facoltà Avventista di Firenze e nel 2013 ha conseguito un Master in Social Work presso la Southern Adventist University, Collegedale, Tennessee (USA).
Dal 2003 al 2008 ha ricoperto il ruolo di precettore e cappellano dell’Istituto Avventista di Cultura Biblica a Firenze. Successivamente ha lavorato negli Stati Uniti come pastore per l’integrazione giovanile della Standifer Gap Seventh-Day Adventist Church di Chattanooga, Tennessee. Dopo aver conseguito il Master, dal 2013, è stato responsabile della gestione dei corsi online (Coach online) e coordinatore dei tirocini all’estero per gli studenti della summenzionata Università Americana, quando ha accettato l’appello dell’UICCA.

Auguriamo a Dag Pontvik il sostegno del Signore nel nuovo ministero. Con la decisione del Comitato Esecutivo UICCA e del Consiglio Direttivo ADRA Italia egli riceve in consegna il prezioso patrimonio di storia e di esperienze accumulate nel tempo da ADRA Italia e il compito di continuare ad alimentare l’entusiasmo e la partecipazione volontaria dei singoli membri.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le sorelle e tutti i fratelli che con il loro apporto e il loro sostegno hanno alimentato e alimentano la testimonianza cristiana costruita sulla solidarietà e sulla generosità che costituiscono il fondamento e la ragion d’essere di ADRA Italia.

 

Condividi

Articoli recenti