– Buon anno
Il past. Daniele Benini, direttore del network Rvs e delle chiese cristiane avventiste dell’Italia centrale, ci guida nell’individuazione di un’idea che possa servire da stimolo in questo nuovo anno. La semplicità può fare la differenza nel tuo 2018. In che modo? Ascolta il messaggio augurale per scoprirlo.

– Sfogliando il giornale. Gioco d’azzardo: funzionano le leggi contro le slot?
In questo numero, Claudio Coppini e Roberto Vacca si occupano di gioco d’azzardo, prendendo spunto da un articolo apparso su La Stampa dal titolo “Le leggi contro le slot non fermano l’azzardo. Persi 370 euro a testa”. Si legge nell’articolo: “Vietato giocare. Eppure continuano a farlo tutti. Un anno di ordinanze, limitazioni, leggi, trattative, cortocircuiti istituzionali, si chiude con una constatazione: è cambiato tutto e, al tempo stesso, non è cambiato nulla. L’Italia gioca come prima, certe volte anche di più”. Ne abbiamo parlato con l’avvocato Luigi Ciatti, responsabile dell’Ambulatorio Antiusura, e con Marzia Mordini, ascoltatrice di Rvs che si è occupata di servizi sociali nel Comune di Firenze per molti anni. Ascolta il podcast.

– Filo diretto
Registrazioni dal vivo dalle comunità avventiste in Italia. In questa puntata la predicazione del past. Stefano Calà sembra mettere l’ascoltatore davanti a uno specchio, facendogli scorgere quei lineamenti del vivere quotidiano che spesso non coglie o trascura. È una riflessione che aiuta a ripercorrere l’operato svolto nell’anno appena trascorso e a tracciare quello che si desidera proseguire nei giorni che sono davanti. Il testo biblico è “Come buoni amministratori della svariata grazia di Dio, ciascuno, secondo il dono che ha ricevuto… (1 P 4:10). La predicazione è stata presentata sabato 30 dicembre 2017 nella chiesa di Forlì. Ascolta l’mp3.

– 95 domande sulla Riforma protestante. Salvezza per grazia mediante la fede
Roberto Vacca, di Rvs Firenze, intervista Giuseppe Marrazzo, pastore avventista, coautore del libro 95 domande sulla Riforma protestante (ed. Adv). In questa puntata i conduttori trattano alcuni aspetti controversi della dottrina evangelica: la salvezza per grazia di Dio è concessa mediante la fede, non per opere. Ciò non rende il messaggio evangelico centrato più sulla teoria che sulla pratica? Ascolta il podcast

Altri programmi su radiovocedellasperanza.it/

 

Condividi

Articoli recenti