Buongiorno con l’edicola Rvs del 13 febbraio
In questo numero, Claudio Coppini e Roberto Vacca commentano alcuni fatti del giorno con Giuseppe Marrazzo, pastore avventista; Alessio Del Fante, docente; Adelina, promotrice della campagna “Libera la vita”; e Roberto Scaglione, imprenditore e speaker radiofonico.
Watch video!

– A pranzo insieme per la pace
Domenica 4 febbraio, per il terzo anno consecutivo, 120 persone di fedi diverse si sono sedute in torno a un tavolo per pranzare insieme e dimostrare che la pace è possibile. Anzi, condividendo i cibi delle diverse culture e dialogando insieme allo stesso tavolo, disarmiamo le nostre coscienze. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Un tempio per la pace”, dalle comunità ebraica, islamica, cristiana, e da Unicoop Firenze. Con la partecipazione di altre comunità di fede buddista, hare Krishna e tante altre. A margine del pranzo, Claudio Coppini ha intervistato Marco Romoli (associazione “Un tempio per la pace”), Maria Rita Urciuoli (preside del Liceo Dante e del Liceo Leon Battista Alberti), Renato Burigana (Unicoop Firenze), Sanà (comunità islamica), Alfredo Iacopozzi (chiesa cattolica), Caterina Bellandi (“Zia Caterina”, tassista al servizio dei bambini malati). Watch video!

– HandicaPPati in Orbita. La lingua dei segni con Michela Dolce
In questo numero, Claudio Coppini ha intervistato Michela Dolce, una giovane che ha svolto un corso regionale sulla lingua dei segni (Lis). Michela ci ha raccontato la sua esperienza di avvicinamento a questo mondo e alcuni incontri significativi con persone sorde.
Watch video!

– Leggiamo insieme. La radio nella rete
In questa puntata, Roberto Vacca intervista Giorgio Zanchini, giornalista Rai, conduttore di Radio Anch’io e autore del saggio La radio nella rete. La conversazione e l’arte dell’ascolto nel tempo della disattenzione, ed. Donzelli.
Watch video!

– Ti Racconto una storia. Un aeroplano nella turbolenza
Registrazioni dal vivo della storia dedicata ai bambini durante il sermone sabatico della chiesa cristiana avventista di Forlì. La storia di oggi è raccontata da Romina Saladino. Un aeroplano vola verso la sua meta quando, a un certo punto, inizia una forte turbolenza. Tutti sono impauriti, tranne una bambina che serena continua a colorare i suoi quaderni… sapete perchè? Il testo biblico suggerito si trova nel Salmo 91

 

– Ci sono buone notizie (puntata 394)
Alla ricerca di eventi, informazioni, curiosità per pensare positivo. Una rubrica con notizie che non vengono messe in risalto dai media… o quasi! A cura di Beniamino, Emanuele e Luisa. In questa puntata: azioni che allungano la vita; una famiglia a “gonfie vele”, una talentuosa Arianna Talamona

 

Altri programmi su http://radiovocedellasperanza.it/

 

Condividi

Articoli recenti