– Diretta Vita e Salute. Rischi dieta vegana in gravidanza; polemica sacchetti bio; importanza del latte materno
Roberto Vacca ed Ennio Battista, collaboratore della rivista Vita e Salute, analizzano articoli di giornale che abbiano come tematiche stili di vita o medicina. Il primo arfomento, sulla dieta vegana in gravidanza, è tratto da diversi quotidiani e testate web; segue la polemica sui sacchetti bio scaturita al momento della loro introduzione, a causa dell’inserimento di un prezzo; conclude la bufala del giorno, riportata dal sito ufficiale di Vita e Salute: “Il latte materno è sostituibile?”.

Watch video!

– Ci Sono Buone Notizie (puntata 399)
Alla ricerca di eventi, informazioni, curiosità per pensare positivo. Una rubrica con notizie che non vengono messe in risalto dai media… o quasi! A cura di Beniamino, Emanuele e Luisa. In questa puntata: “Troppa l’acqua in bottiglie di plastica”, “Modelle belle e… buone”.

 

– Animaliamoci. Macellazione animali “controsessi”
Nel corso di questa nuova puntata di Animaliamoci Roberto Vacca, Sergio Ammannati e Mariangela Corrieri, presidente dell’Associazione Gabbie Vuote di Firenze, hanno degli animali chiamati controsessi, ovvero quegli animali che vengono mandati al macello perche’ nati maschi, cioe’ del sesso sbagliato rispetto agli interessi della produzione. Esempi di animali detti “controsessi” sono i bufali, i capretti, i pulcini.
Watch video!

Altri programmi su http://radiovocedellasperanza.it/ 

 

 

Condividi

Articoli recenti