– Editoriale. Qualcosa rimane comunque intimo
Nell’era dei social media e del loro enorme potere, la privacy dei nostri dati è sotto scacco. Lo scandalo che ha investito il più popolare social, con la violazione di più di 50 milioni di profili a fini elettorali riaccende i riflettori sul tema. Il past. Daniele Benini, direttore del network Rvs, fa il punto su questo scottante argomento alla luce del messaggio evangelico. In questo mondo in cui reale e virtuale sempre più si influenzano e invadono le nostre vite, c’è qualcosa che resta inalienabile, riservato, esclusivo: è la mia relazione personale con Gesù Cristo.

Watch video!

– Impavidi. Superare la paura della morte
In questa puntata di Riflettiamo insieme parliamo con Joseph Bella e Giombattista Giombarresi, studenti presso la Facoltà avventista di teologia di Firenze. Con loro prenderemo in considerazione una serie di riflessioni rivolte in particolar modo ai giovani. I ragazzi si propongono di affrontare in ciascuno dei loro incontri alcune paure che generano difficoltà nel cammino della nostra vita; al fine, appunto, di tendere verso un animo impavido. In questa prima puntata, assieme al conduttore Roberto Vacca, analizzano la paura della morte.

Watch video!

– Migranti, sequestro della Open Arms. La posizione della Fcei
In questo numero di “Sfogliando il giornale”, abbiamo preso in considerazione un articolo apparso su la Repubblica dal titolo “Migranti, il sequestro della Open Arms: ong già pronta con un’altra nave“. Si legge nell’articolo: “Domani la decisione del gip sull’imbarcazione ferma a Pozzallo su ordine della procura di Catania. I capi della Proactiva hanno fatto sapere che in caso di conferma continueranno le missioni nel Mediterraneo con la Astral, attualmente spostata sulla rocca tra Marocco e Spagna”. Per affrontare questo delicato tema abbiamo ospitato il past. Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), il quale ha chiarito quale sia la posizione della Federazione rispetto a tale vicenda.

Watch video!

– L’Ornitorinco. Il principino scomparso
“Il principino scomparso”, Edizioni Adv, è l’ultimo romanzo di Rolando Rizzo, pastore avventista emerito. In questa puntata del programma “L’Ornitorinco”, Mario Calvagno intervista l’autore partendo dalla sua più grande passione, seconda solo alla Bibbia: la letteratura. È un giallo ambientato nella Calabria della prima metà del Novecento, la terra dell’autore. “Tutti i romanzi sono un’estensione della mia testimonianza di credente” afferma Rizzo “Il mio sentimento è sempre rivolto ai più deboli con un fondo di speranza che discende dal vangelo”.

Watch video!

 

– Fuori dai paraggi. Idee di viaggio per il 2018
In questa puntata della rubrica “L’Altro binario” i conduttori, Claudio Coppini e Roberto Vacca, hanno intervistato la giornalista Lucia Cuocci, presidente di Fuori dai paraggi, associazione che “organizza seminari itineranti con il supporto di agenzie e guide locali in diversi paesi, per vivere esperienze culturali in contesti ricchi di bellezze naturali e umane, per conoscere i paesi attraverso le storie, i volti, le esperienze delle persone del luogo… e anche attraverso il buon cibo e il relax”, si legge sul sito. L’ospite ha illustrato i prossimi itinerari in programma.

Watch video!


– Ci sono buone notizie (puntata 400)

Rubrica con notizie che non vengono messe in risalto dai media… o quasi! A cura di Beniamino, Emanuele e Luisa. In questa puntata: “Un guinzaglio per amico”; “Gatti al potere”.

 

Altri programmi su http://radiovocedellasperanza.it/ 

 

Condividi

Articoli recenti